Maxcio WD3000 striscia LED smart recensione

Nelle ultime settimane ho provato una striscia LED con supporto agli assistenti vocali. Come mi sono trovato?

Confezione

Il prodotto arriva in una piccola scatola di carta. Al suo interno troviamo la striscia LED in una ruota di plastica, un cavo da attacco proprietario a USB standard con ricevitore a infrarossi, un foglietto illustrativo e un telecomando con pila inclusa.

Qualità costruttiva

Dai mii test si é rivelato un prodotto solido e ben costruito. Il produttore ha utilizzato plastica per tutti i componenti. La striscia é di buona fattura ma non é la migliore da me provata per la fascia di prezzo in questione. Il cavo di alimentazione integra sia una porta USB che il ricevitore a infrarossi per il telecomando. Quest’ultimo permette di scegliere il colore, il tipo di luce, la modalità e gli effetti musicali. Il sistema di fissaggio con nastro adesivo è valido e permette di non staccarasi facilmente

Configurazione

Dopo aver collegato il cavetto sia alla striscia Maxcio che ad un alimentatore, bisogna tenere premuto il pulsante finché il prodotto non inizierà a lampeggiare. A questo punto basterà scaricare e avviare l’app Smart Life, disponibile su Google Play e App Store, e seguire la breve procedura guidata scegliendo nella categoria illuminazione la voce led strip. Mentre per far funzionare il telecomando basta inserire la pila e puntarlo al ricevitore. La configurazione con gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant é molto semplice tramite le apposite app.

Come funziona?

La luce è molto gradevole e si può personalizzare con diversi effetti luminosi. Si può scegliere tra una vasta gamma di colori e il livello di luminosità. L’app Smart life permette una regolazione più precisa, mentre il telecomando offre meno possibilità ma è più rapido. Tramite gli assistenti vocali si può regolare l’accensione o spegnimento e il colore. La modalità musica permette il cambio di colore a tempo di musica.

App Smart Life

L’app Smart Life, disponibile su Google Play e App Store permette di gestire la striscia LED con diversi settaggi. Per esempio si può scegliere tra diverse tonalità di colore, dai classici si può passare a quelli personalizzabili grazie ad una palette colore. Tramite uno slider si può decidere la luminosità. Ci sono diversi effetti di luce, con possibile scelta su quanto devono essere a intermittenza. Si può creare una programmazione di accensione e spegnimento in determinati orari oppurer dopo un determinato timer di alcuni minuti.

Conclusioni

Maxcio Wd3000 è disponibile su Amazon a circa 12,99 Euro, un prezzo molto contenuto. Il prodotto mi è piaciuto perché funziona bene, emette una buona luce ed è ben personalizzabile. Ringrazio Maxcio per il sample per la recensione.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks