Belkin Soundform recensione

Soundform sono i nuovi auricolari true wireless di Belkin. Troviamo un bel case bianco e un buon reparto audio. Ve ne parlo nella recensione odierna.

Confezione

Il prodotto arriva nella tradizionale scatola verde e bianca di Belkin, con una dotazione basica. Troviamo infatti gli auricolari nel loro case, un cavo da USB a micro USB per la ricarica, un libretto illustrativo e alcuni gommini di ricambio.

Qualità costruttiva

Il design del case e degli auricolari è abbastanza anonimo, se non fosse per le linee in rilievo . La qualità costruttiva è invece buona. Segnalo però che la versione bianca da me testata tende un po’ a sporcarsi facilmente. Ma se sceglierete il modello nero non dovrebbe succedere. Presente la resistenza da schizzi di sudore e pioggia.

Il case è dotato di quattro LED bianchi per indicare la carica residua, mentre sul retro la porta di ricarica, purtroppo micro USB. Mi ha fatto storcere il naso perché il marchio Belkin è ben noto agli utenti Apple, i quali non tutti utilizzano questo standard. Mentre gli auricolari hanno dei comandi touch, molto sensibili, che spesso prendono tocchi non voluti. Tra le funzioni consentite troviamo la regolazione del volume, il cambio traccia e il play pausa.

Audio

Si tratta di auricolari che sono un po’ grandi ma restano comunque comodi e non cadono molto di frequente. Troviamo un volume molto alto. Anche la qualità conviene, con un buon suono corposo. Gli alti e i mesi sono ben bilanciati. I bassi sono invece ben presenti. Non troviamo una cancellazione attiva del rumore di fondo, ma i gommini comunque permettono un isolamento. I microfoni catturano bene l’audio in ambienti mediamente rumorosi. Belkin non dichiara la versione di Bluetooth ma funziona correttamente, anche se la portata è inferiore ad altre true wireless da me provate.

Autonomia

Con una sola carica di entrambi gli auricolari si ottengono quasi quattro ore di seguito. Mentre ricaricandoli quando non si utilizzano si raggiungono tra le 17 e le 18 ore totali. Quindi ottima autonomia, ma manca la ricarica wireless e il connettore è micro USB.

Conclusioni

Belkin Soundform sono disponibili su Amazon a circa 65 Euro, ma in occasione del Black Friday si trovano a 44 Euro. Trovo il prezzo promozionale in linea con quanto offre. Mi sono piaciute per la comodità, l’autonomia e la qualità audio. Ringrazio Belkin per il sample.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks