Chi sono

Mi chiamo Fabio Nieddu, ho 24 anni e sono appassionato di tecnologia soprattutto mobile.

Com’è nata la mia passione per la telefonia

Quando avevo circa 16 anni volevo prendere un nuovo cellulare. Per questo ho iniziato a informarmi sfogliando i volantini delle principali catene di elettronica e ho scoperto i siti di tecnologia del momento. Poi ho comprato il Samsung Star Wifi, un future phone che integrava la poco diffusa per quegli anni connessione Wireless. Nonostante aver già preso il telefono ho continuato a informarmi con riviste specializzate e sito internet dedicati. Non posso non citare il mitico Andrea Galeazzi che mi ha fatto appassionare con le sue video recensioni e che seguo tuttora oltre ad averlo conosciuto personalmente.

Mobile Phone Island

Qualche tempo dopo ho aperto un blog gratuito Mobile Phone Island dove ho iniziato a pubblicare qualche breve news sulla tecnologia ma ho abbandonato subito per mancanza di tempo. Invece qualche anno dopo ho aperto il canale YouTube Mobile Phone Island, dove ho subito iniziato a pubblicare con costanza due video a settimana. Inizialmente trattavo applicazioni e recensioni di qualche telefono che avevo in casa e le recensioni delle prime custom rom da me provate. Successivamente ho iniziato a contattare qualche aziende e a ricevere i primi sample, ovvero unità riservate alle prove dei prodotti, per le recensioni e qualche invito a presentazioni per lo più italiane ma anche qualche internazionale.

Perché FabioNieddu.com

Il nome Mobile Phone Island mi aveva un po’ stufato e, con l’intento di diventare più professionale e credibile con le aziende, ho aperto questo sito a mio nome, che stai visitando in questo momento. I contenuti saranno in parte corrispondenti al canale YouTube, ma ci saranno anche rubriche nuove che scoprirete con il passare del tempo .

Contatti

Scrivimi una e-mail