QCY T10 recensione

Dopo avervi parlato delle QCY HT01, torno al parlarvi del produttore dell’ecosistema Xiaomi con le T10. Le caratteristiche sono più modeste ma convinceranno lo stesso?

Confezione

La scatola di cartone contiene:

  • 1 paio di auricolari true wirleess QCY T10
  • 1 case di ricarica
  • Alcuni gommini di ricambio
  • 1 cavetto da USB a type c per la ricarica
  • Un manualetto illustrativo

Materiali e design

Il case è in plastica di buona fattura e fornisce una sensazione di solidità Come design prende spunto dalle Airpods Pro di Apple quindi non molto originale. però ho apprezzato il colore verde che le differenzia dai soliti cloni. Al di sotto dello scatolotto troviamo la porta type C di ricarica. La chiusura è magnetica e funziona bene. Troviamo anche due LED RGB utili a indicare la carica residua.

Mentre gli auricolari sono di tipo in-ear con il bastoncino. Mi sono sembrati abbastanza comodi ma un filo cadono e quindi bisogna dargli una sistemata. Dietro ciascuno di esso troviamo una area touch dedicata alla ricezione dei comandi . Per esempio cambiare traccia, mettere play o pausa, attivare gli assistenti vocali o rispondere le chiamate.

Audio

Troviamo un volume alto e una buona qualità. Il suono è limpido e corposo. I medi e gli alti sono ben bilanciati. ma ci sono anche i bassi e sono piuttosto forti. Troviamo la riduzione del rumore solo passiva quindi dovuta ai gommini, ma non quella attiva. Però si riesce comunque a godersi la propria musica. La sincronizzazione tra audio e video è buona. L’audio in chiamata ci permette di farci sentire bene, almeno in ambienti non troppo rumorosi.

Connettività

Troviamo il Bluetooth 5.0 che funziona bene con una connessione stabile e veloce. Appena si estraggono gli auricolari dal case si connetteranno in automatico e termina quando si ripongono.

App

Si chiama QCY l’app, disponibile per Android e iOS che permette di personalizzare l’audio e i settaggi degli auricolari. Troviamo la funzione di aggiornamento software, geolocalizzazione e di tenere sotto controllo la carica residua

Autonomia

Con una ricarica completa di entrambi gli auricolari si coprono circa 3 ore e mezza di utilizzo. Mentre se si ripongono nel case quando non utilizzate, queste diventano tra le 20 e le 21 ore. La ricarica avviene tramite connettore type c ma manca quella wireless.

Conclusioni

Le QCY T10 non si trovano su Amazon Italia ma vanno acquistati su noti store di importazione cinese. Infatti su Gearbest costano poco più di 41 Euro. Mentre su AliExpress la cifra oscilla tra i 25 e i 40 Euro in base alla spedizione offerta. Ringrazio QCY per il sample.

Acquista su questi store

Gearbest link

Aliexpress link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks