Rampow cavi USB recensione

Oggi vi parlo di tre cavi usb della Rampow che mi sono sembrati affidabili

Rampow Cavo Lightning a USB


Si tratta di un cavo da USB standard a lightning ovvero il connettore di tutti giù Iphone (da 5 in poi ) e della maggioranza degli iPad. Il cavo riprende pienamente il design e il colore di quello originale Apple, ad eccezione del logo Rampow.

Ho trovato una buona resistenza grazie al rivestimento in TPE. L’azienda dichiara che il prodotto ha superato un test di ben 7000 tiramenti. La ricarica avviene alla massima velocità supportata dal proprio caricatore USB. Non scalda e non mi ha dato alcun tipo di problemi. La certificazione MFI permette il pieno supporto di tutti i dispositivi Apple. Funziona bene anche il trasferimento dei dati con una velocità massima teorica di 480 mbps.

Questo Rampow é disponibile su Amazon ad un prezzo di 7,99 Euro per 1 metro, 9.99 per due metri e 13,99 per 3 metri.

Rampow Cavo Prolunga USB 3.0


Una prolunga rappresenta un accessorio molto utile in molte situazioni, quando si utilizza un cavo ma non arriva alla presa. Questo cavo Rampow fornisce una USB A femmina per collegare chiavette e una maschio da collegare ad un caricatore o presa. Può essere comodo per chi possiede un PC desktop con le USB sul retro e con questo cavo permette di collegare periferiche senza spostare ogni volta il PC. Ho provato il cavo da 2 metri quindi ideale per diversi tipi di utilizzo.

Mi è sembrato un cavo molto solido con il buon rivestimento in nylon. L’azienda dichiara che il prodotto ha retto a ben 20.000 stiramenti. Anche i connettori sono solidi. Troviamo la ricarica Quick Charge 2 e 3 ma anche il trasferimento dati fino a 5 Gbps. Si è sempre rilevato un prodotto affidabile.

La prolunga USB Rampow è disponibile su Amazon nella misura 0,5 metri a 7,29 Euro, 1 metro a 7,99 Euro e 2 metri a 9,99 Euro.

Rampow Cavo USB Type-C

Si tratta di un buon cavo da USB a type C. La qualità costruttiva è buona grazie al rivestimento in nylon. L’azienda dichiara un resistenza fino a 40.000 tiramenti. Entrambi i connettori sono solidi. Io ho provato il modello da 2metri che è quello più equilibrato. Il connettore type C è ormai sempre più presente negli smartphone e non solo, anche su prodotti economici.

La ricarica veloce arriva fino a 5V/3A con il supporto al Quick Charge 3.0. Mentre il trasferimento dati arriva fino a duna velocità massima teorica di 5 Gbps.

Il cavo Rampow Type C è disponibile su Amazon a partire da 7,99 Euro per il taglio 0,25metri fino al 3 metri per il 12,99 Metri.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks