SuperEQ 801/802 recensione

I SuperEQ 801/802 sono due auricolari ad archetto con tecnologia di tipo open-ear ovvero a conduzione ossea. la loro peculiarità non si ferma qui, infatti arrivano con un case di ricarica con display a colori. Ve ne parlo nella recensione di oggi

Confezione SuperEQ 801/802

Nella confezione di cartone troviamo i due auricolari SuperEQ TWS801, già alloggiati nel case di ricarica dotato di display LED. Il case funge anche da powerbank per le cuffie. Oltre a ciò, sono presenti alcuni foglietti illustrativi, un cavetto USB-C

Materiali e design

I SuperEQ 801/802 sono realizzati in plastica opaca di buona qualità, con una forma ergonomica pensata per appoggiarsi saldamente sull’orecchio senza però ostruire il condotto uditivo. Sono progettati per restare stabili durante l’attività fisica, anche intensa. Il design open-ear permette di rimanere consapevoli dell’ambiente circostante, rendendoli ideali per l’uso all’aperto. Vantano la certificazione IPX4 quindi resistono a sudore e schizzi d’acqua.

Il case è compatto e robusto, con coperchio magnetico trasparente e display LED che mostra lo stato della batteria sia del case che dei singoli auricolari. Inoltre si può impostare in tempo reale i preset dell’equalizzatore. Si possono anche scattare fotografie da remoto tramite il proprio smartphone. Sul lato troviamo una porta USB-C per la ricarica.

Qualità audio

Anche questi auricolari sfruttano la conduzione a induzione, lasciando libero il condotto uditivo e offrendo un ascolto più sicuro negli ambienti affollati. L’audio viene trasmesso direttamente tramite contatto con la zona appena fuori l’orecchio.

La qualità sonora è molto buona: le frequenze alte e medie sono ben definite, mentre i bassi sono sorprendentemente presenti considerando la tecnologia.In ambienti molto rumorosi si può attivare la modalità ENC, che alza il volume per migliorare l’ascolto, anche se non isola completamente dai rumori esterni.

Durante le chiamate, la voce in ingresso si sente in modo chiaro, ma l’interlocutore potrebbe percepire qualche rumore ambientale. Buona anche la sincronizzazione audio-video, che permette di godersi film e serie TV senza ritardi fastidiosi.

Connettività

Grazie al Bluetooth 5.3, la connessione è stabile e veloce. Il pairing è immediato, ma manca un sistema di accensione/spegnimento automatico quando si estrae o ripone l’auricolare nel case: occorre ricordarsi di spegnerli manualmente se non si usano per lunghi periodi.

Batteria

Ogni auricolare offre fino a 4 ore di autonomia con una singola carica. Grazie al case di ricarica con powerbank integrato, si può raggiungere una durata complessiva fino a 14 ore. Il display LED sul case aiuta a tenere sempre sotto controllo la carica residua.

Conclusioni

Le SuperEQ 801/802 sono disponibili sul sito ufficiale a 32,99 Euro una cifra interessante per degli auricolari over in ear con buon audio e sufficiente autonomia

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks