Acefast T1 recensione

Acefast T1 sono i nuovi auricolari true wireless con buone caratteristiche e un prezzo onesto . Ve ne parlo nella recensione di oggi

Confezione Acefast T1

Nella scatola di piccole dimensioni troviamo gli auricolari nel loro case, alcuni gommini di ricambio, un cavetto da USB a type C e un libretto illustrativo.

Materiali e design

Il case è abbastanza compatto con le sue dimensioni di 10.2 x 10.2 x 4.2 cm e un peso di 141 grammi. Si tratta di un prodotto in plastica che è ben costruito e solido. La chiusura magnetica è solida. Sul lato frontale troviamo quattro LED bianchi utili a conoscere la carica residua. Mentre sul retro troviamo la porta USB di tipo C. La certificazione IPX6 impermeabile protegge gli auricolari da pioggia e da sudore.

Gli auricolari sono di tipo in-ear con la forma allungata a bastoncino. Sono comodi e stanno abbastanza fermi negli orecchi perché vanno sistematici con il dito ogni tanto. Sul retro di ciascuno troviamo i comandi touch per mettere play/pausa o cambiare traccia.

Audio

L’audio convince molto con un volume alto e si sente molto bene. I medi e gli alti hanno una buona resa. I bassi sono presenti e sono belli profondi. Manca la cancellazione attiva del rumore ma la forma in-ear riesce a isolare a sufficienza dall’ambiente circostante. Durante le chiamate l’audio viene ben catturato. L’audio è ben sincronizzato con il video mentre si guarda un film o serie TV.

Connettività

Troviamo il Bluetooth 5.0 che consente una connessione veloce e stabile.Appena vengono estratti gli auricolari dal case verranno collegati all’ultimo device disponibile. Mentre questa verrà interrotta appena riposte. Si piò utilizzare poi un auricolare alla volta.

Autonomia

Con una singola ricarica si ottengono circa tre ore di utilizzo continuato. Riponendo però gli auricolari nel case quando non si utilizzano si raggiungono fino a 16 ore e mezzo di utilizzo. La ricarica avviene tramite connettore USB type c.

Conclusioni

Acefast T1 sono disponibili su Amazon a circa 32,99 Euro quindi un prezzo molto competitivo. Mi hanno convinto per l’autonomia, il reparto audio e le dimensioni. Ringrazio Acefast per il sample.

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks