Asus Rog Gladius II wireless recensione

Asus Rog Gladius II è il nuovo mouse wireless da gaming di Asus. Troviamo un design aggressivo, funziona sia con Bluetooth che con il dongle e una buona autonomia. Ve nb e parlo nella recensione di oggi

Confezione

Il prodotto arriva in una confezione cofanetto con le caratteristiche illustrate. Oltre il mouse troviamo anche un cavo da USB a micro USB adatto al connettore scavato.

Materiali e design

Si tratta di un prodotto in plastica ma di buona fattura. Infatti si è sempre rivelato solido e affidabile. Dal punto di vista del design mi piace perché semplice ed elegante. Però a renderlo da gaming ci sono il logo ROG, la rotella e il retro con LED RGB che si possono personalizzare con diversi effetti tramite Armoury Crate.

Sul lato superiore troviamo i due tasti destro e sinistro. Tra di essi invece c’è una rotella utile a scorrere le pagine. Al di sotto c’è invece il tasto per cambiare i DPI. Su un lato c’è il connettore micro USB un pò incassato nella scocca. Infine sul retro il sensore laser, uno slider per scegliere tgra spento e modalità Bluetooth oppure wireless con dongle.

Come funziona?

Si è sempre rivelato un mouse ergonomico e ben funzionante. Grazie agli interruttori Omron D2F i click sono molto solidi e non ho notato latenza Asus dichiara la resistenza fino a 50.000 click.. Mentre il selettore DPI consente di arrivare fino a ben 12000 con accelerazione rapida da 50 grammi. Dai miei test si p rivelato molto preciso e veloce. Ho apprezzato la possibilità di utilizzare Gladius II sia con il Bluetooth, che con il dongle USB che con il cavo.

Armoury Crate

Armoury Crate è il software proprietario compatibile con Windows di Asus per personalizzare il Rog Gladius II e tutti gli altri accessori Rog. Si possono personalizzare l’effetto di illuminazione tra diversi tipi di giochi di luci e colori . Ho apprezzato la funzione Aura Sync RGB che permette di sincronizzare lo stesso effetto di luci su tutte le proprie periferiche Rog e anche il proprio computer con scheda madre Asus. Si può poi regolare diversi parametri tra cui DPI e polling. Le funzioni dei tasti sono personalizzabili.. Si può aggiornare il software ei driver.

Conclusioni

Rog Gladius II è disponibile sul sito Asus e su Amazon a circa 80 Euro. mI è piaciuto per la comiduità, il design e la personalizzazione. Ringrazio Asus per il sample.

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks