Aukey LC-Q11 caricatore wireless RGB recensione

Oggi vi parlo di Aukey LC-Q11, il nuovo caricatore senza fili di Aukey. Ne vale la pena?

Confezione

Nella confezione di carta riciclata troviamo il caricatore, un cavetto in plastica rigida da USB a type C, un cartoncino sulla garanzia e un foglietto illustrativo

Componenti e materiali

Il prodotto è interamente realizzato in metallo, fatta eccezione per la zona superiore. Mi è sembrato un prodotto molto solido, che non mostra segni di cedimento. Mentre come design mi convince, è un prodotto accattivante sia per il LED che . Su un lato troviamo una porta USB C . Mentre sul retro troviamo uno slide per accensione/spegnimento e il tasto per attivare o meno i LED RGB.

Come funziona?

Si è rivelato un caricatore affidabile in ogni occasione di utilizzo. Si appoggia lo smartphone compatibile e inizia la ricarica senza fili. Troviamo il supporto alla ricarica wireless da 15W, 10W e 7,5 W in base allo smartphone utilizzato. Chiaramente per avere questo tipo di velocità di ricarica bisogna collegarci un alimentazione adeguata, tipo power Delivery (almeno 20 Watt, o Quick Charge 3,0. Tra gli smartphone che possono sfruttare al massimo la ricarica da 5 a 7,5 Watt sono LG V50 / V40 / V30 / G8, Samsung Galaxy Note10+ / S10+ / S9, iPhone 11 Pro Max / XS / 8, Google Pixel 4 / 3. Sono supportati molti altri smartphone, anche meno recenti, ma non avremo le stesse prestazioni. Dai miei test con un caricatore standard ho ottenuto un punto percentuale ogni due minuti circa. Mentre passando ad un caricatore Quick Charge si dimezza il tempo, ottenuto un 1% ogni minuto. Ho apprezzato che non si surriscaldi mai troppo.

Conclusioni

Questo caricatore wireless costa 32, 99 Euro su Amazon. Mi è piaciuto perché affidabile e ben costruito. Lo consiglio se possedete uno smartphone con ricarica wireless veloce, sennò meglio risparmiare con altri modelli Aukey. Ringrazio l’azienda per il prodotto in omaggio. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks