Bluedio Li Pro Auricolari Cablati Cuffie In-ear recensione

Bluedio Li Pro sono degli auricolari con cavo dotati di una unità con driver appositi

Confezione

Il prodotto arriva in una confezione di carta. Al suo interno troviamo la scheda audio, gli auricolari e un cavetto

Materiali e componenti

Gli auricolari sono realizzato in plastica leggera ma solida. I gommini sono resistenti. Mentre il cavo mi sembra troppo sottile, con il rischio di rovinarsi. mentre il connettore jack è ben più solido. Come design sono semplici ma abbastanza carini

Mentre la scheda audio è in plastica, con il cavo rinforzato in gomma. Sopra di esso troviamo una rotella per regolare il volume, tre tasti (muto, audio 3D) e microfono e due jack da 3,5 mm. la connessione tra questa unità e il PC avviene tramite connettore USB standard

Audio

Troviamo un volume alto che si sente molto bene. Il suono è limpido e fedele. I medi e gli alti sono ben bilanciati. I bassi sono presenti, ma nella media della fascia di prezzo. Il microfono cattura l’audio correttamente. Ho provato a utilizzare gli auricolari con o senza scheda, e ho notato una buona differenza, ma solo utilizzando l’opzione Audio 3D. Utilizzando la scheda senza alcun settaggio, si avrà una qualità pari a utilizzare le cuffie normalmente.

Bluedio 7.1 virtual audio

Si tratta del programma per PC di Bluedio per gestire il profilo audio di Li Pro. Si può scegliere tra quattro profili, personalizzabili dall’utente. In questo modo, si può passare da uno all’altro in base a cosa stiamo ascoltando.

Conclusioni

Queste cuffiette costano poco più di 15 Euro, una cifra alla portata di tutti. Mi sono piaciute perché suonano molto bene per il prezzo. I materiali non sono i più ricercati, ma si fanno perdonare per la piccola scheda audio e al programma dedicato. Ringrazio Bluedio per questo prodotto in omaggio,.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks