Bluedio Particle recensione

Bluedio Particle sono un paio d auricolari true wireless che mi hanno convinto parecchio. Ve ne parlo nella recensione di oggi

Confezione

Il prodotto arriva in una confezione di plastica con una dotazione adeguata al prezzo. Al suo interno troviamo gli auricolari nel loro case di ricarica, un cavetto da USB a type C, un foglietto illustrativo e alcuni gommini di ricambio.

Design e componenti

Gli auricolari mi sono sembrati originali rispetto al solito, con i due anelli in color oro, in modo da distaccarsi dal corpo in plastica nera. Sul retro troviamo due pulsanti fisici utili per il play o pausa o il cambio traccia musicale. Il case è in plastica nera, con solo il connettore type C contornato da una striscia color oro. All”esterno troviamo anche un LED verde che indica la ricarica (quando lampeggia) oppure la carica residua in base all’intensità del colore. Una bella trovata esteticamente, ma poco intuitiva secondo me.

Audio

Il volume è molto alto e si sente bene. Troviamo dei driver da 6 mm. Il suono è pulito e corposo. Gli alti e i medi sono bilanciati come dovrebbero. Mi hanno stupito i bassi, che sono belli potenti. I microfoni catturano bene l’audio in condizioni di medio rumore. La sincronizzazione tra audio e video è buona.

Connettività

Il bluetooth 5.0 funziona correttamente con una connessione veloce e stabile. Anche se purtroppo ho notato qualche lag per la connessione durante la visione di video. Ho apprezzato molto la pausa automatica quando si rimuove l’auricolare destro. Appena si ripone nel condotto uditivo riprende l’audio. Mentre la connessione inizia quando si estraggono gli auricolari dal case, e si connettono con l’ultimo dispositivo presente nei paraggi. Il bluetooth viene disattivato appena si ripongono gli auricolari dentro il contenitore.

Autonomia

Con una sola carica di entrambi gli auricolari si ottengono quasi 4 ore di utilizzo. però riponendoli nel loro case di ricarica si possono raggiungere fino a 24 o 25 ore totali. Sicuramente la funzione di pausa automatica permette di risparmiare un po’ di carica residua.

Conclusioni

Bluedio Particle sono disponibili su Amazon a circa 29 Euro. Mi sono piaciute per la comodità, l’audio, il play-pausa automatico e l’autonomia. Ringrazio Bluedio per il sample.

Share This Post
Enable Notifications    Ok No thanks