Bose SoundSport Free – Recensione

In questi mesi ho provato alcuni modelli di cuffie full wireless economici, che non mi hanno colpito particolarmente. Questa volta invece, ho provato la fascia alta del mercato, con le Bose SoundSport Free.

Confezione

La confezione purtroppo offre tutto il necessario da  trovare. Infatti abbiamo i due auricolari full wireless, all’interno del loro case, un cavo dati da USB a Micro USB, gommini e alette di fissaggio di ricambio e un manualetto di istruzioni.

Materiali e qualità costruttiva

Sia il case che gli auricolari sono realizzati in plastica dura. Per tutta la durata della prova mi sono risultati molto solidi senza mostrare segni di cedimento e scricchiolii. Mentre come design sono seriosi ed eleganti.

Gli auricolari

Sono degli auricolari in-ear grossi, però restano ben saldi dentro le orecchie. Grazie ad una maglia idrorepellente queste Soundsport Free possono resistere ad acqua e a sudore. Mi hanno dato sempre l’impressione di cadere ma, grazie alle alette per il fissaggio, anche abbassandomi ad allacciare le scarpe non sono mai caduti.Sul retro si trova una parte colorata. Mentre sotto c’è un aggancio magnetico per il case.

Il case di ricarica

Proprio come gli auricolari, anche il case è piuttosto grande. Questo oltre a contenere le cuffiette, ne permette anche la ricarica, sia di esse che del case. Su un lato abbiamo il tasto di apertura del case e dei led necessari a indicare lo stato della carica residuo. Sul retro purtroppo si trova ancora il connettore micro USB. Appena inseriamo gli auricolari nel case, parte la ricarica in caso di batteria interna carica. Mentre appena estratte, in caso di presenza di un dispositivo precedentemente abbinato si connetteranno automaticamente, sennò si avvierà la modalità pairing.

Qualità audio

La qualita’ audio di questi Bose Soundsport Free mi sembra davvero notevole. Il volume ha un volume molto alto. Il suono invece pulito e corposo. I bassi sono molto presenti. i medi e alti sono bilanciati.Attenzione che il volume multimediale dello smartphone non corrisponde a quello degli auricolari, perciò potrebbe servire regolare i due separatamente.

Bluetooth

Nulla da segnalare dal punto di vista della connettività. il bluetooth mi sembra stabile e sempre affidabile.

Istruzioni vocali

Gli auricolari possono pronunciare a voce le varie fasi della connessione e l’arrivo delle telefonate, specificando il mittente. La voce è la solita robotica ma resta una funzione molto comoda.

Applicazione

Tramite l’applicazione Bose Connect, disponibile per Android e iOS, consente di gestire alcune funzioni delle Soundsport Free. Per esempio si può controllare il livello della batteria, abilitare i comandi vocali, rinominare il prodotto, regolare il volume, gestire i dispositivi connessi, leggere il manuale rapido, regolare il timer di standby e aggiornare il firmware.

Autonomia

La batteria degli auricolari permette di raggiungere 5 ore di utilizzo con una sola carica. Però siccome ogni volta che inseriamo questi nella custodia parte la ricarica, si possono ottenere altre 6 o 10 ore di utilizzo.  La ricarica é veloce.

Prezzo

Di listino hanno un prezzo di 199 Euro che non è poco.

Acquista su Amazon: link

Conclusioni

Mi sono piaciute molto queste Bose SoundSport Free. Ho apprezzato la qualità sonora, l’ergonomia e l’autonomia. Grazie Bose per il sample.

Guarda la video recensione

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks