Cooler Master mouse MM711 e mouse pad RGB MP860 recensione

Nell’ultimo periodo ho provato il mouse Cooler Master MM711 e il tappetino RGB MP860. Ve ne parlo nella recensione di oggi:

Confezione

I due prodotti sono in vendita separatamente , quindi vi arriveranno in due diverse confezione. In entrambi i casi, troviamo il prodotto scelto, e un cartoncino illustrativo

Cooler Master MM711

Componenti e design

MM711 è il mouse RGB arrivato di recente nel nostro paese. Si tratta di un prodotto in plastica ma molto solido. Mi è sembrato molto comodo e leggero grazie ai suoi 60 grammi di peso. Anche dopo diverse ore di utilizzo la mano non è affaticata. I led RGB sono molto accattivanti e luminosi. Questi sono situati all’interno del mouse e nella rotella. La maggior parte del prodotto è caratterizzata dalla presenza di diversi fori, che ricordano il logo di Cooler Master, utili a far notare i led RGB. Il design mi piace, semplice ma accattivante. Con i fori si distingue dai numerosi mouse da gaming del mercato. Sopra di esso troviamo due tasti, destro e sinistro, la rotellina per scorrere le pagine e un tasto per cambiare DPI. Sul lato sinistro sono situati due tasti, personalizzabili proprio come tutti gli altri. Il cavo, con connettore USB standard, è solido e anti ingarbugliamento grazie al rivestimento in tessuto.

Prestazioni

Il mouse è dotato di 7 livelli di DPI. Si parte dai 400 ai 800, si passa ai 1200 (default), fino ad arrivare a ben 1600, 3200, 6400 e 16000. Solitamente sono un utente puntiglioso per trovare il settaggio migliore per le mie esigenze. Invece in questo caso con due click sul software apposito ho subito trovato una ottima configurazione. Mi è sembrato un mouse molto preciso, che si comporta molto bene in tutte le condizioni di utilizzo, dalla produttività fino al gaming. Gli siwitch dei tasti sono di tipo Omron, e mi sono sembrati facili da premere e molto precisi. Anche la rotellina è molto confortevole.

MasterPlus

MasterPlus è il programma per Windows e Mac, utile a personalizzare il mouse. Infatti si può regolare i DPI tra vari livelli, i tempi di risposta, la predizione e la sensibilità e sensibilità di movimento e i tempi di risposta del tasto. Inoltre consente di registrare delle Macro, ovvero delle sequenze di azioni che devono avvenire all’accadere di una determinata pressione di un tasto. Tutte le configurazioni del mouse si possono scaricare sotto forma di profilo, in modo da poter ripristinare il tutto quandosi cambia o si formatta il PC. Il programma consente anche di personalizzare i LED scegliendo vari colori, la velocità e diversi giochi di luci

Cooler Master MP860

Materiali e design

Si tratta di un ampio tappetino per il mouse, dotato di LED RGB. Un prodotto molto solido, con strati di alluminio e di stoffa. Le sue dimensioni sono di
360 x 260 x 6 mm con uno spessore di 10 mm. Sicuramente appare con un mouse pad più esteso rispetto ai modelli di una volta. Mi ha convinto sia lato estetico che come materiali. Il cavo, dotato di cavo USB standard, è solido grazie al rivestimento in tessuto.

Componenti

Cooler Master ha pensato questo MP860 per essere utilizzato, a turno, da entrambi lati. Il lato principale è caratterizzato dalla superficie in tessuto e dalla scritta Cooler Master estesa e circondata da LED, oltre che ovviamente tutto il pad. Questo strato è pensato per l’estrema velocità del mouse. Mentre il lato in alluminio, con con il logo CM visto da sotto, è pensato per maggiore precisione e controllo. Entrambe le superficie sono contornate dai LED RGB. Durante la mia prova ho utilizzato sia il lato principale che il secondario, trovandomi molto bene con entrambi. Infatti il mouse MM711 scorre che è una meraviglia, offrendo sia velocità che prestazioni.

MasterPlus

Il programma MasterPlus è compatibile anche con questo mouse pad. Permette di scegliere tra diversi colori ed effetti di luci dei LED. Si può anche cambiare la velocità e direzione dei LED. Smanettando con i settaggi è anche possibile sincronizzare gli effetti di luci tra diversi prodotti Cooler Master.

Mouse e tappetino

Ho utilizzato questo mouse e il tappetino in abbinata. Ci stanno bene sia per colore che per prestazioni. infatti il mouse scorre che è un piacere. Poi poter sincronizzare i LED insieme è anche un bel tocco estetico!

Conclusioni

Il Mouse MM711 di listino costa 59,90, ma si riesce a trovare su Amazon a 59,02 nella colorazione nera, e 54,99 per quella bianca. mentre il tappetino MP860 costa 66 Euro ma su Amazon si trova ancora a 77,99. I due prodotti mi hanno convinto parecchio per design e funzionalità. Li consiglio, non per forza per il gaming.

Acquista il mouse: Amazon

Acquista il pad: Amazon

Share This Post