Novoo 6 IN 1 adattatore USB-C in alluminio recensione

I moderni computer e tablet super sottili sono sempre dotati di meno porte USB a causa della presenza di una o due type C. Ho provato per voi questo Novoo 6 IN 1 adattatore USB-C che con un unico connettore di nuova generazione permette di collegare due porte USB standard, una HDMI, una type C e perfino una scheda SD e una micro. Ve ne parlo nella recensione di oggi

Confezione Novoo 6 IN 1 adattatore USB-C

Nella confezione di cartone troviamo il prodotto e un elegante libretto illustrativo.

Qualità costruttiva

Si tratta di un prodotto molto solido e ben costruito. Troviamo un corpo in alluminio con alcuni inserti in plastica. Le dimissioni di 95 x 28 x 11 mm lo rendono facilmente trasportabile. Mi ha stupito il cavo che ha una lunghezza di 92mm il che si traduce in maggiore comodità nel raggiungere porta in posizioni scomode soprattutto su computer. Troviamo due porte USB standard di tipo 3.0, una HDMI 4K, una type C con supporto Power Delivery 100W e un lettore di schede SD e uno di micro SD.

Come funziona Novoo 6 IN 1 adattatore USB-C ?

Si è rivelato sempre funzionante e affidabile in ogni condizioni di utilizzo. Ci ho collegato diversi apparati e non ho notato calore eccessivo. L’uscita video HDMI supporta il 4k o 1080p con monitor e videoproiettori. Mentre l’ingresso type c supporta la tecnologia Power Delivery fino a 100 Watt. mentre le porte USB A sono di tipo 3.0 quindi di recente generazione.

Conclusioni

Novoo 6 IN 1è disponibile su Amazon, Aliexpress e sito ufficiale tra i 15 e i 30 Euro, un prezzo molto interessante a queste cifre. Mi ha convinto per la qualità costruttiva, le dimensioni compatte e il buon numero di tipo di porte. Ringrazio Novoo peer il sample.

Acquista: qui o qui

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks