Speedlink Exati mouse recensione

Speedlink Exati è un mouse wireless di fascia bassa. Ve ne parlo nella recensione odierna.

Confezione

Il prodotto arriva in una confezione di carta. Al suo interno troviamo il mouse e alcuni manualetti di istruzioni. Ho apprezzato poi trovare due pile AAA in confezione. Non manca poi il ricevitore wireless.

Materiali e componenti

Si tratta di un mouse dal peso contenuto e di dimensioni compatte. le sue misure sono 61 × 106 × 37mm. Speedlink ha utilizzato plastica ma mi è sembrata solida. Il design è accattivante con le sue forme sinuove. Mi sembra anche adatto al gaming con il suo colore rosso sul lato superiore, e nero per la struttura.

Sopra di esso troviamo due tasti, destro e sinistro e la rotella per scorrere di alcune righe. Sul lato sinistro ci sono due tasti che permettono di andare avanti o indietro tra pagine web e documenti. Sul retro troviamo il sensore ottico, il vano per le due pile mini stilo AAA (presenti in confezione, uno slide per accensione-spegnimento e il tasto per scegliere i DPI che si preferisce

Come fuziona?

Exati è un mouse wireless è dotato di un sensore ottico che arriva fino a 2.400 dpi. Questi si possono settare tramite il tasto situato sotto di esso. Provando vari settaggi ho trovato la configurazione ideale per le mie esigenze. Infatti mi sono trovato molto bene, e mi è sembrato molto preciso. Si è comportato bene sia nella navigazione web, ma anche durante il video editing, operazioni che richiedono grande precisione. La connessione con il computer avviene tramite un ricevitore wireless da collegare ad una porta USB standard

Conclusioni

Il prezzo di listino di Exati è circa di 39 Euro, ma in rete si riesce a trovare tra i 28 e i 35 Euro. mI è piaciuto per il design accattivante e la buona precisione, migliore di altri prodotti della medesima fascia di prezzo. Ringrazio Speedlink per il sample in omaggio.

Sito ufficiale: link

Prezzo Amazon: link

Prezzo Ebay: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks