Tronsmart Onyx Apex recensione

Uno degli ultimi modelli di auricolari true wireless di Tronsmart sono gli Onyx Ace caratterizzati dalla tipologia in-ear e alla presenza della cancellazione attiva del rumore. Questa recensione è stata permessa dal noto store cinese Geekbuying, che ringrazio per il campione in omaggio, e che propone il prodotto ad un prezzo competitivo. Ve ne parlo nella recensione di Tronsmart Onyx Apex

Confezione Tronsmart Oxyc Apex

Nella classica confezione di cartone troviamo gli auricolari, la loro compatta custodia di ricarica e alcuni gommini di ricambio.

Materiali e design

Il case di ricarica mi ha convinto sia per il design elegante che per le dimensioni molto compatte. Mi è sembrato infatti piccolo e molto solido. La chiusura magnetica funziona bene ed è solida. Sul retro troviamo la porta USB di tipo C di ricarica. Mentre di fronte troviamo quattro Led bianchi utili a tenere sotto controllore la carica residua. Il produttore non specifica la presenza o meno di certificazione da acqua e polvere.

Mentre gli auricolari sono a forma di bastoncino corto di tipo in-ear. Sul retro ci sono i comandi touch che, in base al tipo di tocco, di regolare il volume, mettere in pausa e attivare la cancellazione attiva del rumore. Mi sono sembrati abbastanza comodi ma vanno spesso sistemati. Purtroppo i comandi touch causano tocchi involontari quando si inseriscono gli auricolari.

Audio Tronsmart Onyx Apex

Il reparto audio è ben studiato. Infatti troviamo un buon audio è un volume elevato. Gli alti e medi ben bilanciati con un suono corposo. Ci sono anche i bassi che sono mediamente forti. La cancellazione attiva del rumore funziona bene e riduce un buon 80% del rumore esterno. Mentre i microfoni durante la chiamata cattura molto bene. Dal punto di vista tecnico troviamo un driver da 10 mm e Chip Qualcomm QCC304

Connettività

Troviamo il Bluetooth 5.2 che è veloce a connettersi. Anche durante la visione di film non ci sono alcun problema di sincronizzazione audio e video. Appena si estraggono gli auricolari si instaura con la connessione con l’ultimo dispositivo abbinato. Mentre riponendoli nel case termina.

Autonomia

Con una singola ricarica si ottengono circa quattro ore e mezza di utilizzo continuato. Però riponendo gli auricolari nel case, quando non utilizzati, sì raggiungono un totale di 22 ore di utilizzo. La ricarica avviene tramite porta type C oppure via wireless con una base con tecnologia QI.

Conclusioni

Tronsmart Onyx Apex è disponibile su Geekbuying a circa 35 Euro ma a fine articolo trovate alcuni codici sconto. Mi sono piaciute molto per il design compatto, la qualità audio e l’autonomia. Ringrazio Geekbuying per il sample.

Acquista su Geekbuying a 36 Euro con il coupon 5S6OLLA3

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks