Xiaomi Mi Band 3 – recensione

Ho ricevuto la Mi band 3 alla presentazione italiana e l’ho voluta provare per bene senza fretta per farmi una mia idea. Adesso finalmente sono pronto a parlarvene nella mia recensione:

Confezione

Confezione molto minimale con la mi band, un caricatore USB a connettore proprietario e un manuelatto di istruzione con anche la lingua italiana.

Qualità costruttiva

La mi band è solida e leggera e non da fastidio al polso. Tra l’altro a differenza di come pensassi non si stacca da sola dal suo braccialetto ma bisogna fare un po’di forza.

Componenti

Frontalmente c’è il display touchscreen OLED da 0,78″ e un tasto touch per interagire con la mi band . Sul retro abbiamo il lettore di battito cardiaco e il connettore per il caricabatterie.

Display

Il Display è un oled da 0,78, in bianco e nero e purtroppo al sole non si vede benissimo.il touch è reattivo. Purtroppo si perde in una cosa semplicissima come mostrare l’orario. Infatti non abbiamo always on display e quindi bisogna prendere il tasto oppure usare la rotazione del polso che non funziona bene.

Sensori

Sia la rilevazione del battito che il conteggio dei passi sono molto precisi. Comodo avere il tracciamento del sonno permesso dalla lunga durata della batteria

Software

Il software è semplice è intuitivo. Si interagisce sia con il touch che con il tasto a sfioramento . Dalla Mi Band 3 si può visualizzare i passi della giornata, far partire la lettura del battito cardiaco, far partire attività fisica, cancellare le notifiche, e utili.

Applicazione

Ottima l’app con grafici su passi, sonno battito cardiaco molto precisi.Grafici molto approfonditi, far partire allenamento e varie impostazioni.

Autonomia

L’autonomia è buona ma varia da vari fattori, lo smartphone e la stabilità del bluetooth, quanta attività fisica si pratica, le notifiche e le impostazioni come la rotazione del polso e la rilevazione del battito cardiaco. Con tutte le funzioni si fa magari 7/10 giorni Togliendo funzioni invece si possono 0o raggiungere anche 20 giorni.

Conclusioni

Conclusioni? Sicuramente non è un oggetto di reale necessità ma costando 30 euro se non meno con sconti d Cina o Europa

Acquista su Amazon: link

Guarda la video recensione:

Share This Post
Change privacy settings
Enable Notifications    OK No thanks