Audio Pro P5 speaker Bluetooth recensione

Audio Pro P5 è uno speaker Bluetooth che porta la qualità audio della casa scandinava in un prodotto abbastanza compatto con una capiente batteria. Ve ne parlo nella recensione

Confezione

Il prodotto arriva in una confezione di cartone molto curata con alcune specifiche tecniche. Troviamo all’interno lo speaker, alcuni libretti informativi, un cavetto da USB a /USB C e un laccio di nylon per il fissaggio.

Qualità costruttiva e componenti

Si tratta di un prodotto molto solido composto dal plastica dura sul fronte e morbida sul retro. Il design mi ha convinto perché seppur minimale risulta gradevole, Rispetto a prodotti della concorrenza è meno compatto ma non è eccessivamente grande. Le dimensioni sono di 97 mm di altezza, 220 di larghezza e 53 mm di profondità. Quindi non propriamente tascabile ma nessun problema portare con uno zaino ad una festa. Mentre il peso è di 500 grammi e si fa sentire. Bisogna tenere conto che si tratta di un prodotto con un reparto audio moto curato quindi la portabilità va basata su questo. Conclude il pacchetto la certificazione IPx4 che garantisce la resistenza a schizzi di acqua, un caratteristica ideale per un utilizzo all’aperto.

Sul retro troviamo coperti da un tappo il jack da 3,5 mm per una connessione cablata e la porta USB type C di ricarica. In alternativa non manca il bluetooth in versione 5.0. Sul lato superiore ci sono quattro tasti: accensione, volume più e meno e Bluetooth per il pairing. Non manca il gancio per lacci per trasporto e fissaggio a superfici.

Audio

Il comparto audio è molto convincente. In questo case portatile troviamo infatti tweeter a cupola da 25 millimetri e un woofer a lunga escursione da 81 millimetri. il volume è molto alto e si sente molto bene. il suono è limpido e corposo, con alti e medi ben bilanciati. I bassi sono presenti e sono molto forti. Si possono anche collegare due P5 in parallelo per ottenere un vero effetto stereo. Il Bluetooth 5.0 funziona bene con una connessione rapida e stabile.

Autonomia

All’interno di Audio Pro T5 troviamo una batteria ricaricabile tramite porta USB type C. Utilizzando lo speaker al massimo di volume si ottengono circa quattro ore di utilizzo. Ma abbassando il volume a circa di metà è possibile raggiungere le 10- 14 ore.

Conclusioni

Audio Pro T5 è distribuito in Italia da Exhibo S.p.A ad un costo di circa 150 Euro. Su Amazon si trova a 149 Euro. MI ha convinto molto per la qualità audio in un prodotto portatile e per la qualità costruttiva. Ringrazio Exhibo per il sample.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks