Aukey GM-F5 Elite Knight Mouse recensione

Ho provato il nuovo mouse da gaming di Aukey, si chiama Elite Knight GM-F5 ed è sia cablato che wireless e presenta dei LED RGB accattivanti. Ve ne parlo nella recensione

Confezione

Nella confezione blu troviamo il mouse, un cavo USB C a USB A per la ricarica e l’utilizzo cablato, il ricevitore Bluetooth, un manualetto illustrativo e un cartoncino sulla garanzia.

Si tratta di un prodotto in plastica ma di buona fattura, é solido e non mi ha mai creato problemi il design é una via di mezzo tra il serioso e il tamarro per che ha linee sobrie ma con i LED RGB che lo rendono piú accattivante. Questo abbinamento mi piace perché lo rende usabile anche a chi non é fan di prodotti molto appariscenti.


Sopra il mouse troviamo il tasti destro e sinistro, la rotella e due tasti uno per aumentare e uno per diminuire i DPI. Sotto di essi ci sono quattro LED utili a indicare la carica residua. mentre sul lato sinistro proviamo tre tasti per varie funzioni personalizzabili. La porta di ricarica type C è sul lato superiore. Infine sul retro sono collocati il sensore laser, uno slider per scegliere tra acceso o spento o acceso con LED e lo slot per il ricevitore Bluetooth. I LED RGB si trovano sotto la rotella e nel logo Aukey. Si può scegliere un solo colore tra blu, rosso, verde, giallo, azzurro e viola. Purtroppo non ci sono combinazioni automatiche. Ogi colore è associato ad un determinato DPI.

Come funziona?

Ho apprezzato che si può utilizzare il mouse sia in modalità Bluetooth con ricevitore o via cavo, in questo modo si accontentano le esigenze di tutti. Mi è sembrato molto comodo anche dopo lunghe sessioni di utilizzo. I DPI arrivano fino a 16000 e questo permette di scegliere il settaggio migliore per i propri gusti. Troviamo anche 400 IPS e una frequenza di polling di 1000Hz.

Programma di configurazione

Aukey mette a disposizione un programma per personalizzare il mouse. Purtroppo non è facilmente reperibile, ma potete premere qui per scaricarlo rapidamente. E’ possibile scegliere la funzione da assegnare ai diversi tasti, regolare i DPI e creare una Macro ovvero una combinazione di operazioni.

Autonomia

L’autonomia è molto buona. Utilizzando i LED ho ottenuto circa 6 giorni di utilizzo. mentre spegnendoli sia arriva a circa 6 giorni. mentre è in carica si può comunque utilizzare.

Conclusioni

AUKEY Elite Knight è disponibile su Amazon a 49,99 Euro, un prezzo in linea per quello offre. Mi è piaciuto il design, le prestazioni e l’autonomia. Ringrazio Aukey per il campione omaggio.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks