AUKEY CB-CMD39 cavi type C confezione da 4 – recensione

AUKEY CB-CMD39 è un pacchetto di quattro cavi da USB a type C di diverse misure. Vediamo come mi sono trovato

Confezione

I quattro cavetti arrivano in una confezione di carta bianca. Al suo interno troviamo anche un foglietto illustrativo e un cartoncino sulla garanzia.

Materiali

Si sono rivelati dei cavi solidi e resistenti, anche dopo settimane di utilizzo continuo.I cavi sono rivestiti in nylon intrecciato per una maggiore resistenza a tirature per disattenzione. I connettori sono in alluminio e non mostrano cedimento. Un cavo è di 0,3 metri, poi uno da 1 metro, uno da due metri e infine uno da 3 metri. Quindi troverete sicuramente quello che fa a cavo vostro. Ciascun cavo è dotato di un laccetto per tenerli ordinati

Come funziona?

Ciascun cavo può caricare dispositivi fino a 3A. Mentre il trasferimento dati arriva fino a 400 mbps, come da standard USB 2.0. Peccato non trovare la tecnologia 3.0. Non ho riscontrato alcun problema di utilizzo. Non diventano caldi e non perdono il contatto. Anche il trasferimento dati funziona correttamente. Troviamo anche il supporto al Quick Charge 3.0 e 2.0 di Qualcomm. La USB C è ormai un cavo sempre più diffuso, anche per smartphone di fascia bassa.

Conclusioni

AUKEY CB-CMD39 è disponibile su Amazon a soli 9.99 Euro. Il prezzo è ottimo considerato la buona fattura dei cavetti, e nelle diverse misure per tutti i tipi di utilizzo. Ringrazio Aukey per il sample.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks