Aukey PA-T14 caricatore con 3 porte USB e Quick Charge 3.0

Aukey PA-T14 è un caricatore da parete che permette di caricare tre dispositivi con USB standard, di cui uno con Quick Charge 3. Ve ne parlo nella recensione di oggi

Confezione

Aukey è sempre attenta all’ambiente, infatti sceglie spesso confezioni in carta riciclata. Al suo interno troviamo il caricabatterie e un foglietto sulla garanziia

Materiali

Si tratta di un prodotto in plastica ma di buona fattura. Si è sempre rilevato un prodotto solido e resistente. Il design è semplice, in pieno stile Aukey. Troviamo tre porte USB standard, di colore verde, di cui una con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 arancione. Le dimensioni sono di 12.8 x 9.8 x 4.8 cm e il peso di 110 grammi lo rende un prodotto compatto e facilmente trasportabile.

Come funziona?

Questo caricatore si comporta bene, è affidabile e non scalda. Il wattaggio massimo è di 43.5 watt, con le porte standard che possono raggiungere fino a 2,4 A per un 4.8 A totale. Mentre la porta arancione può arrivare fino a 3 Ampere. Il Quick Charge 3.0 è una tecnolgia di ricarica rapida che può far raggiungere un 80%in soli 35 minutima solo per i device compatibili. Troviamo la retro-compatibilità al Quick Charge 2.0.  Mentre le altre due porte utilizzano la tecnologia INOV, che sta per Intelligent Negotiation for Optimum Voltage, e consiste nell’erogazione della massima potenza supportata dal dispositivo per ottenere una ricarica veloce e sicura.

Conclusione

Aukey PA-T14 è disponibile su Amazon ad un prezzo di 19,99 Euro. Sicuramente è un prezzo molto contenuto per un prodotto così completo a compatto. Mi piacciono i caricatori con più porte perché così si porta un solo prodotto e si può alimentare tre device.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks