HyperX Cloud Alpha S recensione

HyperX Cloud Alpha S sono delle cuffie da gaming per PC e Play Station 4 con audio Surround e una precisa personalizzazione dei bassi. Ve ne parlo nella recensione di oggi.

Confezione

Il prodotto arriva in una ampia scatola di carta. Al suo interno troviamo le cuffie, una custodia di trasporto, un microfono esterno, un cavo da jack a USB, un mixer externo USB per il controllo dell’audio e due padiglioni auricolari di scorta.

Materiali

Si tratta di un prodotto dalla ottima qualità costruttiva. Infatti la struttura è in alluminio, ma la zona a contatto con la testa e i padiglioni sono in simil-pelle. Mi sono sembrate comode e non sono fastidiose dopo diverse ore di utilizzo. L’archetto é facilmente regolabile per adattarsi a molti tipi di testa. Il cavo è incorporato, è dotato di uscita jack da 3,5mm, ed è rivestito in nylon per una maggiore resistenza. La lunghezza di 2 Metri la ritengo più che adeguata. Il design mi piace perché è serio e poco appariscente. Ma forse per i gamer non è abbastanza. Sono gusti giustamente!

Su entrambi i padiglione troviamo uno slider per selezionare tre livelli di bassi, in modo da scegliere se si desiderano queste tonalità. Mentre su quello sinistro troviamo un ingresso jack per collegare il microfono esterno.

Audio

Troviamo un ottimo reparto audio. Il volume è elevato e si sente molto bene. I bassi al settaggio massimo sono potentissimi, mentre con gli altri due sono più ridotti. Mentre gli alti e medi sono bilanciati. Collegando il mixer al PC possiamo selezionare diversi profili audio tra Surround 7.1, il bilanciamento dell’audio automatico tra quello del gioco e quello della chat, silenziare il microfono e regolare il volume. Il microfono esterno cattura molto bene l’audio ed è anche dotato di cancellazione del rumore che funziona bene. Mi piace che è estraibile, in modo che si possa rimuovere se da fastidio oppure per privacy. Inoltre è resistente e regolabile, in modo da trovare il posizionamento che si preferisce.

Hyperx Ngenuity

Si tratta del programma per Pc, disponibile qui, che consente di impostare i parametri che si preferisce delle proprie Cloud Alpha S. Si può regolare il volume dell’audio delle cuffie e del microfono, attivare o meno il Surround 7.1 e la modalità automatica e abilitare o meno il microfono.

Conclusioni

HyperX Cloud Alpha S sono disponibili sul sito ufficiale a 130 euro, mentre su Amazon tra i 119 e i 130 Euro. Il prezzo si colloca nella fascia media del mercato. Mi sono piaciute per la comodità, l’audio molto buono e la qualità costuttiva. Ringrazio HyperX per il sample in prova.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks