OWC Enjoy pro Ex USB C recensione

Oggi vi parlo di Enjoy pro Ex, una delle nuove SSD portatili con USB C di OWC. Tra le sue peculiarità troviamo una velocità interessante, un bel design e la portabilità. Ve la consiglio?

Confezione

Il prodotto arriva in una scatola di carta con una confezione minimal. Al suo interno troviamo anche un cavetto da USB C a USB C e un foglietto illustrativo sulla garanzia. Purtroppo manca un sacchetto per il trasporto.

Qualità costruttiva

La qualità costruttiva é notevole, con l’utilizzo di alluminio anodizzato liscio. Troviamo anche la certificazione IP67 che garantisce la resistenza da acqua e polvere. Mi é sembrato solido e resistente. Le dimensioni di 5.4 x 11.43 x 1.11 cm e il peso di 96 grammi lo rendono facilmente trasportabile. Può stare anche dentro un mano o in tasca. Troviamo una porta USB C per la connessione e un LED per indicare se il disco é on esecuzione. Al suo interno troviamo una SSD M.2 NVMe . I tagli di memoria partono da 240 GB e arrivano fino a 4 TB

Prestazioni

Questa SSD è pronta all’utilizzo, basta infatti collegarlo al PC o Mac per entrare subito in funzione. In caso di necessità i driver sono all’interno. L’alimentazione avviene in automatico tramite la porta type C. Dai miei test si é rivelato un prodotto affidabile che funziona sempre come deve. La velocità é da SSD M.2 NVME e si aggira intorno ai 815 MB/s in lettura e 808 MB/s in scrittura. Consiglio di utilizzate cavi veloci e porte USB più recenti possibili per sfruttare al massimo la velocità consentita. Pur essendo un prodotto in metallo non diventa mai troppo caldo e quindi resiste bene anche a sessioni prolungate di utilizzo.

Conclusioni

 Envoy Pro EX USB-C è disponibile sullo store ufficiale europeo a partire da 83 Euro per il taglio da 480, fino ad arrivare a 180 e 755 rispettivamente per i tagli di 1 e 4 TB. Mentre su Amazon il modello da 1 TB parte da 230 Euro, fino a 428 Euro per il 2 TB. Mi è piaciuto per design, materiali e prestazioni, anhce se il prezzo è molto alto. Ringrazio OWC per il prodotto in prova.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks