Aukey PB-XN10 power bank Type C da 10000 mAh – recensione

In questi mesi ho provato un nuovo power bank type al di Aukey. Vediamo questi modello molto sottile nella mia recensione

Confezione

Nella solita confezione di cartone troviamo il power bank, un cavo da USB a micro USB, un libretto illustrativo e un cartoncino sulla garanzia. purtroppo non troviamo alcun sacchetto per il trasporto.

Materiali e contenimenti

Il prodotto è realizzato in plastica ma di buona fattura. Le dimensioni sono di 12,4 x 7 x 1,5 cm e il peso è di 198 grammi. Mi piace la forma allungata che lo rende molto leggero e compatto. Bello anche il design. Troviamo una uscita USB di tipo standard, una type c che può erogare o riceve corrente e una micro USB che permette solamente di caricare il dispositivo. Troviamo poi quattro Led verdi per indicatore la carica residua e un tasto di accensione. Avrei gradito una porta type C aggiuntiva

Come funziona?

La ricarica avviene correttamente senza scaldare. La corrente raggiunge fino a 15 Watt in totale. Troviamo la tecnologia Ipower che consente di erogare la corrente necessaria per una carica rapida e sicura. La porta USB type C può raggiungere 5V 3A, mentre si ferma a 5V 2,4A. Purtroppo manca il Quick Charge 3.0 che avrebbe fatto comodo. Aukey dichiara la compatibilità anche con tutti quei dispositivi, come auricolari e smartwatch, che richiedono fino a 60mA.

Conclusioni e prezzo

Questo Aukey su Amazon è al momento disponibile al prezzo di 20,99 Euro, un prezzo accattivante. Di questo prodotto ho apprezzato le dimensioni molto compatte e il funzionamento. Quest’ultimo mi ha convinto ma mi è dispiaciuto non trovare la Quick Charge 3.0 e qualche porta USB C in più. Ringrazio Aukey per il prodotto in omaggio.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks