Aukey PA-T18 caricatore da parete con 4 porte con Quick Charge 3 recensione

Al giorno d’oggi molte persone hanno da caricare ogni sera diversi dispositivi come smartphone, smartwatch, cuffie. Avere un solo caricatore da parete é molto comodo. Vediamo questo modello di Aukey con tre porte USB standard.

Confezione

La scatola di carta riciclata contiene solamente il caricatore, un libretto illustrativo e un cartoncino sulla garanzia.

Materiali

il prodotto è costruito in plastica di buona fattura. Le dimensioni sono di 6,4 x 6,3 x 2,9 cm e il peso di 299 grammi. Risulta un prodotto compatto rapportato al numero di dispositivi che può ricaricare in contemporanea. Troviamo tre porte USB standard con tecnologia iPower e una con Quick Charge 3. Avrei preferito trovare almeno due porte Quick Charge, secondo le mie esigenze.

Come funziona?

Il prodotto supporta in totale 42 Watt. Tre porte USB sono dotate di iPower, tecnologia che consente di erogare la corrente necessaria per una carica veloce e sicura fino a 2,4A. Mentre la porta arancione supporta il Quick Charge 3 di Qualcomm, la ricarica rapida supportata da molti smartphone e tablet. Avere entrambe le tecnologie è utile per poter ricaricare più tipi di smartphone. La ricarica non fa scaldare il prodotto grazie alla protezione integrata da sovraccarico e surriscaldamento.

Conclusione

Il prezzo attuale su Amazon è di 29,99 Euro quindi il rapporto qualità prezzo è molto buono. Il prodotto funziona bene, è solido e ha anche il Quick Charge 3. Anche se avrei voluto una seconda porta Quick Charge. Ringrazio Aukey per avermi omaggiato questo prodotto.

Aukey caricatore con Quick Charge 3

€23,99
8

Costruzione

7.0/10

Funzionamento

9.0/10

Pros

  • Solidità
  • Affidabilità
  • Ben 4 porte USB
  • Quick Charge
  • Ipower

Cons

  • Solo una porta quick Charge
  • Solito design
Share This Post
Enable Notifications    Ok No thanks