Aukey CB-C71 hub USB C 8 in uno – Recensione

I laptop di fascia di oggi per adottare un case sempre più sottile rinunciano a molte delle porte ancora molte utilizzate. Aukey risolve il problema con questo hub con ben otto porte. Vediamo di cosa si tratta:

Confezione

Nella confezione di carta riciclata troviamo l’hub , un sacchetto di tessuto per il trasporto, un manualetto di istruzioni e un cartoncino sulla garanzia.

Qualità costruttiva

Il prodotto è molto solido con il corpo in allumino e la superficie superiore in gomma. Le dimensioni sono di 16,2 x 9,5 x 2,4 cm e il peso di 181 grammi. Le rendono un prodotto molto leggero e compatto da portare sempre con sé. Non scricchiola e non ci sono problemi di costruzione.

Componenti

Su un lato lungo troviamo due USB 3.0 di tipo standard e un ingresso per una scheda SD e una micro. Mentre sull’altro una USB 3.0, una USB C 3.1 e una uscita HDMI. Mentre sui due lati corti troviamo l’uscita USB di type C e l’ingresso ethernet.

Come funziona?

Un a volta collegato viene subito riconosciuto da Windows e non scalda eccessivamente. L’uscita video HDMI supporta fino al 4K a30 frame per secondi e trasmette il segnale di buona qualità. Mentre la porta Ethernet trasferisce velocemnte i dati fino 1000 mbps. Le porta USB 3.0 standard trasferiscono velocemnte i dati fino a 5 GBps. IL lettore di schede SD e micro SD funziona correttamente. Infine l’ingresso Type C consente di caricare il proprio notebook, mentre sono collegate altre periferiche, grazie al power delivery.

Conclusioni

Questo hub costa 49,99 Euro. Si tratta di un prezzo non dei più bassi mai visti, ma ci troviamo di fronte ad un prodotto molto completo, dotato di molte porte. Speriamo comunque in qualche sconticino per il Black Friday. Rimane comunque un prodotto valido. Grazie Aukey per il prodotto in omaggio.

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks