Aukey auricolari bluetooth EP-B40s – recensione

Aukey EP-B40s sono gli auricolari bluetooth dal buon rapporto qualità prezzo. Come mi sono trovato?

Confezione

Nella confezione troviamo gli auricolari, dei gommini di ricambio, un sacchetto in tessuto, un cavetto da USB a micro USB per la ricarica, un cartoncino sulla garanzia e un manualetto di istruzioni

Materiali e componenti

Gli auricolari sono in plastica ma solidi. Sono molti comodi agli orecchi, entrano facilmente e restano bne saldi, anche grazie alle alette. Sul telecomando troviamo tre pulsanti, uno di accensione e/o paring, due per volume cambio traccia. Sotto di essi troviamo la porta micro USB per la ricarica. Gli auricolari sono resistenti agli schizzi e al sudore grazie alla certificazione IPX4, caratteristica molto comoda per poter ascoltare musica sotto la pioggia.Troviamo un peso di soli 13 grammi quindi come non averle.

Connettività

Troviamo il Bluetooth in versione 4.1, invece dell’ultima versione 5.0. Nonostante cio il pairing è rapido e la connessione risulta sempre molto stabile.

Qualità audio

Troviamo un volume molto alto e una buona qualità. Si sente molto bene, in tutte le condizioni di utilizzo. Pur mancano la soppressione attiva del rumore di fondo, i gommini riescono comunque a isolare bene. Gli alti e i mesi sono bilanciati e corretti. Mentre le tonalità basse ci sono ma non sono perfette. Quindi i driver da 8 mm fanno il loro dovere.

Autonomia

La batteria da 120 mAh consente di raggiungere tra le 5 e le 7 ore di utilizzo. Quindi autonomia che convince. Peccato che il connettore sia solo micro USB invece del moderno type c.

Conclusioni

Costano solo 21,99 Euro nelel colorazioni grigio o nero. Sono comodi e suonano bene. Se cercate una qualità audio superiore trovate altri modelli più recenti che suonano un po’ meglio. Ringrazio il reparto marketing di Aukey per avermi fornito questo prodotto in omaggio.

Acquista su Amazon. link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks