Aukey switch HDMI con 5 ingressi – recensione

In questo periodo ho provato questo switch HMDI di Aukey, vediamolo nella recensione:

Confezione

Nella famosa scatola di carta riciclata troviamo lo switch, un alimentatore da parte con cavo che termina in attacco proprietario, un telecomando per attivare una delle entrate video, un manualetto di istruzioni e un cartoncino sulla garanzia. Purtroppo i cavi HDMI devono essere acquistati a parte.

Materiali e connettori

Il prodotto è costruito in plastica ma è dura e quindi è resistente e non si notano scricchiolii vari. Bello anche come design grazie alla colorazione nera con scritta Aukey in bianco. Sul retro troviamo i cinque ingressi HDMI e l’ingresso dell’alimentatore. Sul alto destro troviamo una uscita HDMI da collegare al monitor. Mentre sul fronte troviamo cinque LED indicanti quale uscita è stata selezionata, l’indicatore di segnale, l’indicatore di accensione e un selettore di entrata video.

Come funziona?

Questo switch consente di tenere sempre collegate fino a cinque sorgenti video, e a scelta visualizzare una di queste su un monitor o TV. La selezione di quale sorgente visualizzare si effettua tramite il pulsante fisico situato sul lato frontale dello switch. Oppure comodamente tramite il piccolo telecomando presente in confezione. Il produttore fornisce anche un alimentatore ma dai miei test, almeno con due o tre sorgenti, funziona anche senza fornire corrente. Consiglio comunque di alimentare lo switch se si collegano cinque sorgenti. Dal punto di vista della qualità video è molto buona da tutte le sorgenti.

Conclusioni e prezzo

Questo Switch HDMI di Aukey è disponibile all’acquisto su Amazon a meno di 23 Euro. Mi sento di consigliare il prodotto perchè è molto comodo per collegare più sorgenti ad un unico televisore. Il prezzo è anche molto invitante. Ringrazio Aukey per avermi fornito gratuitamente questo sample.

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks