Aukey mini speaker bluetooth – recensione

Quando mi è arrivato questo speaker bluetooth non ci credevo che fosse così piccolo. Suonerà anche bene?

Confezione

Nella scatoletta di carta troviamo lo speaker, un cavetto da jack a jack, un cavetto da USB a micro USB, un manualetto di istruzioni e un cartoncino sulla garanzia.

Qualità costruttiva e componenti

Lo speaker è costruito in plastica. Questa la rende molto leggero e trasportabile. Incredibile come sia così piccolo ma completo di varie funzioni. Mi piace anche il design, semplice ma elegante. Sui lati troviamo due pulsanti fisici, per cambiare traccia o stazione radio e uno per accensione, spegnimento e cambio di modalità. Troviamo anche un ingresso micro USB per la ricarica e un jack per il collegamento a dispositivi sprovvisti di bluetooth. Non manca uno slot micro SD.

Funzionamento e bluetooth

Una volta acceso lo speaker si attiva la modalità di pairing. Quindi dalle impostazioni bluetooth del proprio dispositivo. La connessione Bluetooth è stabile e veloce. Si può utilizzare anche con sorgenti che non sono dotate di bluetooth. Oppure inserire i propri brani preferiti dentro una micro SD e inserirla nello slot micro SD. L’antenna della radio FM funziona bene. Si può anche cambiare la stazione con il pulsantino.

Qualità audio

Il volume è alto e si sente molto bene. Troviamo infatti 5 watt. La qualità è buona grazie ad alti e medi bilanciati. Anche i bassi ci sono, e sono abbastanza corposi.Considerate le dimensioni del prodotto non si può pretendere di più

Autonomia

Vedendo uno speaker così piccolo si potrebbe pensare a una autonomia limitata. E invece si possono raggiungere 10 ore quindi non male. Peccato per il connettore micro USB invece del type C.

Prezzo e conclusioni

Questo speaker é disponibile su Amazon a poco meno di 20 Euro. Consiglio il prodotto perché piccolissimo e funziona piuttosto bene. Prezzo molto invitante. Grazie Aukey per il prodotto in omaggio.

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Enable Notifications    Ok No thanks