Aukey EP-B56 auricolari bluetooth – recensione

Aukey EP-B56 sono i nuovi auricolari bluetooth del produttore cinese. Vediamolo nella recensione:

Confezione

Nella confezione di carta riciclata troviamo gli auricolari, una confezione di trasporto, alcuni gommini di ricambio, un cavetto da micro a USb standard e alcunu manualetti di istruzioni e garanzia.

Materiali

Sia i gommini che i la struttura sono in plastica ma molto solidi. Il design non è stato travolto rispetto ai modelli precedenti, ma è stato raffinato. Sono leggeri e rimangono abbastanza stabili negli orecchi. Grazie alle alette rimangono più stabili, seppur bisogna dare una sistemata ogni tanto. Troviamo al certificazione IPx5 che garantisce la resistenza da schizzi d’acqua. Il peso è molto contenuto con i soli 15 grammi. I due auricolari sono collegati tramite un sottile cavetto. Su di esso troviamo tre pulsanti per l’accensione o il pairing e il cambio traccia.

Connettività

Aukey ha dotato questi EP-B56 di Bluetooth 5.0, a differenza di molti altri loro modelli. La connessione è veloce e rimane stabile con facilità.

Qualità audio

Ho trovato il volume molto elevato. Si sente anche bene, con alti e medi limpidi e cristallini. Mentre i bassi mi hanno stupito, sono molto forti, rispetto ad altri modelli del produttore cinese. Mentre in chiamata se la cavano bene. I miei interlocutori mi hanno sentito bene. La riduzione del rumore CVC 6 migliora leggermente le chiamate in condizioni di rumore. Nulla di straordinario ma meglio di niente.

Autonomia

L’autonomia dichiarata dal produttore è di 8 ore di utilizzo. Dai miei test ho ottenuto solo 5 ore. Quindi non benissimo. Mentre la ricarica completa avviene in un paio di ore.

Conclusioni

Gli Aukey EP-B56 costano 22,99 Euro su Amazon, un prezzo onesto per quello che offrono.ve li consiglio perché sono solidi e hanno una buona qualità rapportata al prezzo. Ringrazio Aukey per questo sample in omaggio.

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks