Aukey auricolari bluetooth EP-T16S recensione

Aukey ha presentato di recente alcuni nuovi Auricolari true wireless. Vi parlo di questi EP-T16S.

Confezione

Nella confezione di carta riciclata troviamo gli auricolari con il loro case, alcuni gommini di ricambio, un cavetto da USB a type C, un cartoncino riguardante la garanzia e un manualetto di istruzioni.

Materiali

Sia il case che gli auricolari sono costruiti in plastica, ma di buona fattura. Il case è molto piccolo e solido. Il design mi è piaciuto, semplice ma elegante.Sul retro di esso troviamo una porta USB type c di ricarica . Sul lato frontale troviamo un solo LED RGB utile a indicare la ricarica. Purtroppo manca un indicatore la carica residua del case. Mentre gli auricolari hanno sul retro di ciascuno una zona touch per impartire i comandi. Ho apprezzato che Aukey ha impostato solo tocchi doppi, invece che singoli, per evitare Tap involontari mentre si sistemano le cuffiette nelle orecchie.

Qualità audio

Gli auricolari sono comodi, restano saldi nelle orecchie senza dar fastidio. Una sistemata ogni tanto ci vuole, ma non sgusciano visa. Troviamo un volume molto alto. Devo dire che si sentono molto bene. Il suono è piacevole, e non distorce mai Gli alti e i medi sono ben equilibrati. Ci sono anche i bassi, sono abbastanza forti. Sono adeguati per questa fascia di prezzo. Si riescono a vedere video su YouTube e film piacevolmente, senza fastidiosa latenza. I microfoni catturano bene l’audio durante le chiamate.

Connettività

Troviamo il bluetooth 5.0 che funziona bene, sempre stabilee veloce. Quando si estraggono dal case si commettono all’ultimo dispositivo utilizzato. Mentre una volta riposti, avverrà lo spegnimento. Attenzione a inserirli nel senso giusto, sennò rimangono fermi nel case ma non si ricaricano.

Autonomia

Con una singola carica di entrambi gli auricolari si possono raggiungere quasi cinque ore di utilizzo continuato. Però ricaricandoli quando sono inutilizzati, si possono raggiungere tra le 13 e le 16 ore di utilizzo totale. Ottimo trovare la USB C. Invece manca la ricarica wireless.

Conclusioni


Aukey EP-T16S sono disponibili su Amazon a circa 32 Euro, una cifra onesta per questa dotazione tecnica. Infatti sono auricolari comodi e sottili, con una buona resa audio e una autonomia adeguata.

Share This Post
Enable Notifications    Ok No thanks