Aukey EP-T16S auricolari full wireless – recensione

Anche Aukey è entrata nel mercato degli auricolari full wireless. Vediamo queste valide EP-T16S nella mia recensione:

Confezione

Mi stanno piacendo decisamente le nuove scatole di carta colorata di Aukey. All’interno troviamo gli auricolari dentro il case di ricarica, un manualetto di istruzioni, un cartoncino di ricarica , vari gommini per i vari condotti uditivi e un cavetto da USB a micro USB.

Qualità costruttiva

Sia il case che gli auricolari sono interamente realizzati in plastica. Però sono comunque materiali di buona fattura e mi sono sempre risultati molto solidi. Ciascun auricolare è grande quanto una moneta quindi non sporgono troppo dalle proprie orecchie. Oltre che compatti, sono molto comodi una volta indossati e raramente cadono dagli orecchi.Mentre il case è molto piccolo, e questo non comporta alcun fastidio da portare con se in tasca. Troviamo anche la certificazione IPX5 quindi la resistenza da pioggia e sudore.

Componenti

Dietro ogni auricolare troviamo un’area touch che consente di impartire alcuni comandi. Permette di cambiare traccia, regolare il volume, attivare l’assistente vocale e rispondere ad una chiamata. Di contro può succedere di impartire comandi involontariamente sistemando gli auricolari nelle orecchie. Troviamo poi un microfono per le chiamate e un LED RGB necessario a evidenziare il funzionamento degli auricolari.

Il case è dotato di comoda chiusura magnetica. All’interno troviamo gli alloggiamenti per la ricarica degli auricolari. Mentre all’esterno troviamo quattro LED RGB che mostrano la carica residua del case. Infine sul retro troviamo la porta, purtroppo solo micro USB, per la ricarica.

Qualità audio

Il reparto audio di questi auricolari è validissimo. Abbiamo un volume molto alto e si sente decisamente bene. Le tonalità medie e alte sono squillanti e ben equilibrate. Mentre i bassi sono ben presenti e sono molto piacevoli. I microfoni dei due auricolari funzionano correttamente. Si riesce infatti a farsi sentire capire facilmente dal proprio interlocutore.

Connettività

Sono auricolari molto semplici e intuitivi da utilizzare. La prima volta che si estraggono dal case, bisogna selezionare il dispositivo dalle impostazioni Bluetooth del proprio smartphone, tablet o computer. Successivamente basterà estrarre gli auricolari dal case per farli connettere autonomamente dal device più vicino che sia stato già abbinato precedentemente.

Lato connettività troviamo il Bluetooth 5.0 che è molto rapido e stabile e non mi si è mai interrotta la connessione con i miei device.

Autonomia

La durata della batteria consente di ascoltare per tre ore consecutive la vostra musica preferita con una sola ricarica dei due auricolari. Mentre mettendoli in ricarica nel case appena si finiscono di utilizzare, si arriva quasi a 9 ore di utilizzo. La ricarica è rapida ma purtroppo niente USB di tipo C.

Conclusione

Gli Aukey ep-t16s sono disponibili all’acquisto su Amazon ad un prezzo di circa 40,99 Euro. Mi sono piaciuti molto perché sono comodi, hanno una buona resa audio e sono dotati di comandi touch, senza costare più di 50 Euro. Grazie Aukey per il sample.

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks