Tribit MaxBoom – recensione

Nell’ultimo mese ho provato lo speaker Bluetooth Tribit MaxBoom. Vediamolo nella recensione:

Confezione

Nella confezione in cartone troviamo lo speaker, manualetti rapidi riguardanti garanzia e funzionamento e un cavetto da USB a USB type A.

Materiali e design

Lo speaker è realizzato interamente in plastica. Però è molto solido e ben costruito. Il design, seppur poco originale, mi è sembrato semplice ed elegante. Presente la certificazione IPx7 che garantisce una completa resistenza all’acqua.Sul lato frontale troviamo tre tastoni utili ad cambiare traccia e accendere e spegnere lo speaker. I connettori per la porta micro USB e il jack da 3,5 mm sono coperti da un tappo in plastica. Troviamo poi un tasto per attivare la modalità dai bassi potenziati. Inoltre c’è un pulsante per attivare la modalità di abbinamento.

Qualità audio

La qualità audio è buona. Il volume e alto e si sente bene I medi e gli alti sono ben bilanciati. Mentre i bassi si sentono ma non sono così accentuati come ha precisato il produttore. Per chi cercasse dati tecnici troviamo due driver da 12 watt ciascuno.

Connettività

Il bluetooth è in versione 4.2 quindi non l’ultima versione. Però la connessione è stabile e facile da attivare. Non si disconnette e tutto funziona correttamente. In alternativa troviamo sul retro un ingresso jack da. 3,5 mm per collegarlo via cavo a dispositivi sprovvisti di connessione bluetooth…

Autonomia

La batteria da 2600 Mah garantisce fino a 20 ore di utilizzo. Dai miei test ci sono arrivato molto vicino. La ricarica è molto rapida impiegando un paio di ore.

Conclusione e prezzo

Tribit MaxBoom è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di 53,99 euro. Una cifra non bassissima e mi sarei aspettato un 10 o 20 euro in meno. Ne complesso mi è piaciuto per design e qualità audio.

Guarda la video recensione:

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks