Aukey Ep-B60 auricolari bluetooth- recensione

Questi Aukey Ep-B60 sono i nuovi auricolari bluetooth di Aukey, che ho provato per voi in questi ultimi mesi. Vediamoli nella recensione:

Confezione

Molto elegante la confezione in cartone. Al suo interno troviamo, oltre gli auricolari, una confezione in gomma, un cavetto da USB a type C, gommini e alette di ricambio, un cartoncino sulla garanzia e un manualetto di istruzioni.

Qualità costruttiva e componenti

Gli auricolari sono realizzati in plastica di buona qualità. Sono molto solidi ma mi è capitato di staccarsi le alette, ma basta riattaccarle normalmente. Sul retro troviamo delle calamite che permettono l’accensione spegnimento degli auriolari. Il cavo é gommato ed è antingarbugliamento. Su di esso troviamo tre pulsanti per il pairing e il cambio traccia e un ingresso Type C per la ricarica, coperto da un tappo in gomma. Gli auricolari sono resistenti all’acqua grazie alla certificazione IPX6

Comodità

Una volta inseriti gli auricolari nelle orecchie restano senza cadere facilmente. Sono molto comodi e non danno alcun fastidio. Apprezzo molto gli auricolari con alette perché evitano di perdere il prodotto durante l’attività fisica.

Qualità audio

Devo dire che suonano molto bene. Le tonalità alte e medie sono ben bilanciate. Mentre i bassi ci sono e sono ben accentuati. I microfoni catturano bene l’audio e il nostro interlocutore ci sente bene.

Connettività

Questi auricolari hanno una funziona unica nel loro genere. Il primo pairing si fa attivando l’apposita funzione tramite il tastino dedicato. Mentre le volte successive, basterà staccare tra di loro gli auricolari. Infatti grazie alla tecnologia Magnetic QuickSwitch appena la calamita verrò staccata si attiverà la connessione bluetooth. Mentre appena i magneti saranno riagganciati, la connessione terminerà. Infine la connessione bluetooth 5.0 è molto stabile e funziona perfettamente.

Autonomia

Molto buona l’autonomia. Sono riuscito a raggiungere 8 ore di utilizzo. Con la tecnologia QuickSwitch è anche impossibile dimenticare gli auricolari accesi. La ricarica è molto rapida. Ho apprezzato parecchio trovare il connettore USB type C.

Prezzo e conclusioni

Il prezzo su Amazon è di circa 50 Euro. Un prezzo che viene giustificato dalla qualità audio, design e dallo spegnimento tramite magnete. Mi sono piaciuti molto e ve li consiglierei.

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks