Aukey smartwatch LS02 recensione

Aukey entra nel settore degli smartwatch con il suo LS02. dalla forma quadrata e un buon prezzo. Ve ne parlo nella recensione di oggi

Confezione

Nella confezione di cartone troviamo:

  • 1 smartwatch;
  • 1 caricatore da USB ad attacco magnetico
  • 1 libretto illustrativo
  • 1 cartoncino sulla garanzia

Materiali e design

Si tratta di un prodotto in plastica ma ben costruito. Anche il cinturino in silcone è valido. Sta bene al polso e non fa sudare. Mentre dal punto di vista design sa di già visto,a nche senon è brutto.

Aukey LS02 è composto da:

  • Display da 1,4″TFT
  • Tasto per accensione
  • Connettore per il caricatore
  • Sensore per rilevazione del batti cardiaco

Scheda tecnica

  • Display: 1.4″ TFT 320 x 320 pixel ;
  • Dimensioni: 48 x 36 x 12 mm;;
  • Spessore: 10.5mm;
  • Cinturino: 20mm;
  • Connettività: Bluetooth 5.0,
  • Sensori: frequenza cardiaca, accelerazione:
  • Altro: certificazione IP68;
  • Batteria: 260 mAh

Display

Troviamo un display di tipo TFT da 1,4″ con risoluzione 320 x 320 pixel. Non è confrontabile con i più costosi AMOLED ma non delude. infatti si vede bene sempre, anche sotto la luce diretta del sole. I colori sono fedeli. Tutti i contenuti sono ben leggibili. Il touch screen è preciso. Non troviamo la luminosità automatica ma c’è l’apposito comando rapido per una gestione manuale.

Parte fitness

Aukey LS02 può monitorare diversi sport tra cui jogging, yoga, camminata veloce e molto altro. Manca il GPS ma si frutta quello del proprio smartphone. Durante gli allenamenti possiamo visualizzare la durata, il battito cardiaco e i kilometri percorsi. Mi sarei aspettato qualche parametro in più, come su altri smartwatch della stessa fascia di prezzo.

La rilevazione dei passi è precisa, anche se forse è un po’ sottostima rispetto ad altri wearable da me provati. Il sensore di battito cardiaco è preciso. Purtroppo manca il GPS quindi bisognerà utilizzare quello del proprio. Mentre i dati del sonno sono un po’ sovrastimati. Però ho apprezzato la distinzione tra sonno leggero e profondo. Non manca il conteggio delle calorie e gli esercizi di respirazione.

Software

Aukey ha utilizzato un sistema operativo proprietario che mi è piaciuto per la cura grafico. Ci sono vari toggle rapidi per le funzioni principali, tra cui la luminosità ,la modalità non disturbare e il trova il dispositivi . Non mancano i widget sui dati fitness e il meteo. Troviamo il lettore multimediale, il cronometro, il conto alla rovescio

Notifiche

Troviamo la possibilità di accettare o rifiutare le telefonate ma senza un altoparlante non si può rispondere effettivamente. Le notifiche sono supportate da solo alcune applicazioni, ci sono le principali di messaggistica e social network, ma mancano per esempio Telegram, Gmail e LinkedIn. Ogni messaggio viene visualizzato singolarmente a schermo intero e sono ben leggibili. Purtroppo non si può rispondere e nemmeno selezionare come letto. Si possono però eliminare dallo smartwatch, ma rimangono sullo smartphone.

Connettività

Troviamo il Bluetooth 5.0 che funziona bene, stabile e veloce.

App

Aukey Fit è l’applicazione per Android e iOS che consente di gestire lo smartwatch. si possono far partire gli allenamenti e controllare i dati. Ci sono le impostazioni su notifiche, luminosità, non disturbare sveglie. Permette anche di aggiornare il firmware.

Autonomia

Lasciando tutte le impostazioni attive si copre una giornata con una notte inclusa per monitorare il sonno. La ricarica avviene tramite un cavetto con connettore magnetico. Insomma una autonomia che non mi ha convinto.

Conclusioni

Aukey LS02 era disponibile su Amazon a 39,99 Euro nelle colorazioni nera, blu e rosa. Ma il suo prezzo ideale sarebbe intorno ai 30 Euro. Si tratta di uno smartwatch per una determinata nicchia di utenti, che sono nuovi nel mondo dei wearable e non hanno particolari esigenze. La parte fitness, il display e il software sono buoni, mentre il resto è migliorabile Chi invece ha esigenze diverse sicuramente non deve puntare a questo LS02. Ringrazio Aukey per il sample.

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks