Aukey EP-T28 recensione

Aukey EP-T28 sono gli ultimi auricolari true wireless dell’azienda cinese specializzata in prodotti audio. Troviamo un design già visto, ma un buon comparto acustico. Ve ne parlo nella recensione di oggi

Confezione Aukey EP-T28

Il prodotto arriva in una confezione di carta riciclata, un simbolo di Aukey. Al suo interno troviamo gli auricolari con il loro case di ricarica, i gommini di ricambio, un cavetto da USB a type C, un manualetto di istruzioni e un cartoncino sulla garanzia

Materiali e design

ll case è in plastica di buona fattura con la chiusura magnetica. Mi ha convinto perchè non è troppo grande ma nemmeno troppo ingombrante. Mentre il design ricorda diversi competitor, anche se la colorazione nera è più elegante. Insomma un design nella media. Troviamo la porta USB type C per la ricarica e quattro LED bianchi utili a tenere sotto controllo la carica residua.

Mentre gli auricolari sono a forma di bastoncino ma non troppo esteso. Sono di tipo in-ear quindi con i gommini. Sono abbasatnza comodi anche se tendono a cadere facilmente. Sul retro ci sono i comandi touch che si possono utilizzare per passare tra play/pausa, rispondere a telefonate, cambiare traccia e attivare l’assistente vocale.

Audio Aukey EP-T28

Troviamo un volume alto e si sente molto bene. La qualità è buona grazie ad un suono corposo. Gli alti e medi sono ben bilanciati. Ci sono anche i bassi che sono ben presenti e forti. Manca la cancellazione attiva del rumore, ma i gommini riducono comunque i rumori esterni. L’audio in chiamata è ben catturato e permette di farci comprendere facilmente dal nostro interlocutore .La sincronizzazione tra audio e video è corretta quindi i video sono piacevoli da seguire.

Connettività

Il Bluetooth 5.0 funziona bene con una connessione rapida e stabile. La portata è nella media. Appena si estraggono i due auricolari dal case si connetteranno all’ultimo dispositivo abbinato nei paraggi. Mentre termina il collegamento appena inseriti nel case e verranno ricaricati.

Autonomia

Con una singola ricarica si possono raggiungere fino a 3 o 4 ore di utilizzo. Mentre riponendo gli auricolari nel case quando non utilizzati si possono arrivare fino a 18 o 19 ore. La ricarica avviene tramite connettore type C

Conclusioni

Aukey EP-T28 non sono più disponibile su Amazon a 31.99 Euro un prezzo interessante per quello che offrono. Convincono per autonomia e la qualità sonora. Ringrazio Aukey per il sample.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks