Aukey auricolari bluetooth EP-T20 recensione

Aukey ha di recente commercializzato questi nuovi Ep-T20, un paio di auricolari bluetooth con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ve ne parlo in questa nuova recensione

Confezione

Nella confezione di carta riciclata troviamo gli auricolari, con il loro case di ricarica, un cavetto da USB a micro USB, alcuni gommini di ricambio e alcuni foglietti riguardanti la garanzia e le istruzioni

Materiali e componenti

Il case di ricarica è in plastica ma solida. La chiusura è magnetica e ben resistente. Sul retro troviamo quattro LED bianchi, utili per sapere se il case e le cuffiette sono cariche o ancora in carica. Mentre gli auricolari sono sempre in plastica, anche in questo caso solidi. Sul retro di ciascuno di essi troviamo una area per i comandi touch, che mi sono sembrati molto precisi. Il design è semplice ma mi piace, perché fa comunque la sua bella figura.

Audio

Come auricolari mi sono sembrati un po’ grandi, ma rimangono ben stabili nelle orecchie. Bisogna comunque dare una sistemata ogni tanto, ma non sono di quelli che scivolano via facilmente. La qualità audio è buona. Troviamo un volume molto alto. Il suono mi è sembrato corposo ma limpido. Le tonalità alte e medie sono ben presenti e bilanciate. I bassi, sono presenti e non sono male. I microfoni catturano bene l’audio, con anche un po’ di rumore di fondo.

Connettività

Troviamo il bluetooth in versione 5 che funziona senza alcun problemi. Una volta estratti gli auricolari dal case, la connessione è immediata con l’ultimo dispositivi gia abbinato, se presente nei paraggi. Una volta che si inseriscono nel case, queste si spengono ed entrano in carica.

Autonomia

Con una singola carica di entrambi gli auricolari si possono raggiungere quattro ore di utilizzo continuato. Però ricaricandoli quando sono inutilizzati, si possono raggiungere tra le 16 e le 18 ore di utilizzo in totale. La ricarica avviene con la porta micro USB. Non troviamo la ricarica wireless.

Conclusioni

Aukey EP-T20 sono disponibili su Amazon a circa 36 euro. Sicuramente un buon prezzo per una buona qualità audio e autonomia. Di contro sia il case che gli auricolari mi sono sembrati un po’ troppo grandi per i miei gusti. Ringrazio Aukey per avermi fornito questo sample.

Share This Post
Enable Notifications    Ok No thanks