Aukey Scarab mouse gaming RGB recensione

Negli ultimi mesi ho provato per voi Aukey GM-F3 Scarab, un nuovo mouse gaming che mi ha convinto. Vi spiego perché in questa recensione

Confezione

IL prodotto arriva in una bella scatola blu con il logo Aukey. Al suo interno troviamo la solita dotazione, ovvero il mouse, un cartoncino adesivo per la garanzia e un libretto illustrativo.

Materiali

Si tratta di un mouse interamente in plastica. Mi è sembrato molto leggero, pesa infatti solo 75 grammi. Un prodotto ben costruito, che non ha mostrato alcun segno di cedimento. I tasti e la rotella hanno un click leggero ma funzionano bene. Il cavo è molto solido, rivestito in nylon, e con il connettore USB in alluminio. Troviamo vari LED RGB sotto la rotella, sul solo Aukey e sul corpo. Ci sono vari combinazioni di colori e diversi effettivi di luce. Mi piace il design complessivo, anche merito delle luci.

Componenti

Sopra il mouse troviamo due tasti, una rotella e un tasto per regolare i LED e i DPI. Sul lato sinistro troviamo due tasti che si possono utilizzare per scorrere le pagine. Infine sul retro troviamo un sensore ottico.

Come funziona?

Le caratteristiche di questo mouse vedono: Sensore ottico a 7200 DPI, polling rate di 1000Hz e accelerazione massima di 22,5G. Dai miei test è comodo da impugnare e non crea alcun tipo di fastidio. Rispetto ai modelli precedenti l’ho trovato molto più reciso. Infatti trovando i settaggi mi sono trovato bene. Sono riuscito a navigare sul web ed editare video con facilità.

Applicazione

Dal sito ufficiale si può scaricare l’applicazione dedicata a questo Aukey Scarab. Si possono regolare i DPI, la sensibilità e i pattern di colore dei led RGB. Molto comodo poter salvare un insieme di settaggi in un profilo salvabile, in modo da poterlo ripristinare quando si cambia il PC.

Conclusione

Aukey Scarab su Amazon è disponibile a 19,99 Euro. Un prodotto molto maturo, rispetto ai precedenti modelli. Infatti è molto precios e comodo. Poi non manca un tocco estetico con quei bei LED RGB. Ringrazio Aukey per questo campione omaggio. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate!

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks