Anker Soundcore 2 recensione

Soundcore 2 è uno dei speaker Bluetooth più popolari di Anker. Mi avrà convinto?

Confezione

il prodotto arriva in una confezione di carta. Al suo interno troviamo una dotazione minima ma più che sufficiente. Infatti troviamo lo speaker, alcuni foglietti illustrativi su istruzioni e garanzia e un cavetto da USB a micro USB.

Materiali e componenti

L’altoparlante è costruito in plastica ma soldi se resistente. Molto bello il design, serio ed elegante. La struttura esternata in gomma aumenta la resistenza, premettendo una buona resistenza a urti e schizzi, come previsto dalla certificazione IPx7. Le dimensioni di 16,5 x 5,6 x 4,6 cm, e il peso di 358 grammi, lo rendono un prodotto leggero e facilmente trasportabile. Sopra di Soudncore 2 troviamo cinque pulsanti in gomma, utili per regolare il volume, accensione, spegnimento, pausa e abbinamento Bluetooth. Inoltre troviamo due LED RGB, uno per indicare lo stato della batteria, è uno per la connessione. Su uno dei lati corti troviamo un vano, protetto da un tappo in plastica, contenente la porta micro USB di ricarica, è un ingresso AUX per collegamento cablato.

Qualità audio

Si tratta di uno speaker da 12 Watt con una qualità audio molto interessante. Il volume è molto alto e il suono è ben riprodotto. I bassi sono molto forti, sono di mio gradimento. Le tonalità alte e medie, vanno bene, sono ben equilibrate.


Connettività

Troviamo il Bluetooth in versione 5. La connessione è stabile e veloce, non ho notato alcun tipo di problema. In alternativa si può collegare via cavo con connettore AUX.

Autonomia

Troviamo una batteria da 5200 mAh che garantisce una buona autonomia. Infatti sono riuscito a ottenere ben 20 ore di utilizzo. La ricarica avviene tramite connettore micro USB.

Conclusioni

Anker Soundcore 2 è disponibile su Amazon a circa 32 Euro. Si tratta di un prodotto che mi ha convinto parecchio per design, qualità costruttiva e qualità audio. Ringrazio Anker per il campione omaggio.

Acquista su Amazon: link

Share This Post