Bluetti Ep500 sbarca su Kickstarter

Bluetti Ep500 è la nuova power station da 5100Wh con una uscita di ben 2000W. Il design è stato rinnovato rispetto al passato, infatti adesso assomiglia ad un case per computer fisso. I colori disponibili sono bianco e nero e blu e nero. Grazie alle rotelle è facilmente trasportabile dal luogo di installazione dei pannelli solari, fino al luogo di reale utilizzo.

Bluetti è una azienda specializzata nell’accumulo di energia solare. Oltre ai pannelli fotovoltaici, si occupano anche di veri e propri accumulatori di corrente di origine luminosa. Tra i loro punti forza troviamo materiali durevoli, batterie agli ioni i litio a lunga durata e stabilità e anche prezzi onesti.

Caratteristiche

Scheda tecnica Bluetti Ep500

  • Capacità tipica 5100 Wh
  • Potenza nominale in uscita 2000W Inverter
  • Onda sinusoidale pura / Uscita regolata 12V supportata
  • Chimica cellulare LiFePO4 (6000+ circle-time)
  • Dimensioni 580 * 300 * 760 mm
  • Peso netto 66 kg
  • Potenza massima assorbita solare 1200 Watt (MPPT)
  • Potenza massima in ingresso 1800 Watt (AC + PV)
  • Condizioni dell’ambiente operativo 20-40 ?

Una delle caratteristiche che più colpisce è la quantità di energia elettrica che può immagazzinare: ben 5100 watt. Per farvi rendere conto può alimentare una serie di prodotti per una gita: come un proiettore, un computer, uno stereo e diversi smartphone. Ma non solo, si può addirittura caricare una automobile elettrica come una Tesla. Oppure una intera casa, un campeggio famigliare o un’officina.

Come scritto a inizio articolo questo Bluetti EP500 può essere alimentato da un sistema di pannelli solari, una caratteristica molto interessante in ottica ecologica. In alternativa si può utilizzare con la corrente tradizionale, e può diventare un gruppo di continuità per la propria postazione lavorativa.

A cosa serve Bluetti Ep500?


Bluetti Ep500 è un accumulatore di energie che può essere utilizzato sia per luoghi in cui manca la corrente, ma anche come corrente di backup quando manca per un blackout. inoltre permette anche di alimentare elettrodomestici, anche grandi, e addirittura auto elettriche.

Com’è fatto?

Troviamo diverse porte per soddisfare le esigenze di più persone possibili. C’è un accendisigari, porte USB di tipo A, due basi di ricarica wireless. Ma anche prese da parete compatibili con le prese europee, inglesi e australiane. Non manca un’interfaccia di comunicazione e un ingresso di tipo AC.

Facilità di utilizzo

EP500 è un prodotto plug and play in quanto è subito pronto all’utilizzo. Infatti, dopo aver effettuato il collegamento ai pannelli solari, basta tenere premuto un pulsante per iniziare subito la ricarica. Non è necessaria alcuna installazione.

Sicurezza


Bluetti garantisce sicurezza di utilizzo e lungo durata. Grazie al microprocessore integrato dual-core e ad una connessione internet è possibile aggiornare il firmware in modo da ottenere nuove funzionalità e la correzione di eventuali errori.

Impatto ambientale Bluetti Ep500


Bluetti ha pensato questo prodotto in ottica ambientale. Infatti EP500 può essere alimentato tramite pannelli solari. Una mossa che apprezzeranno molti utenti che cercano di ridurre l’impatto ambientale riducendo l’utilizzo di fonti non rinnovabili.

Disponibilità


Bluetti EP500 sarà disponibile dal 16 marzo sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter al prezzo promozionale di 2799 Dollari.

Articolo sponsorizzato

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks