Bluetti EP 500: garanzia e molto altro

Bluetti Ep 500 è la nuova power station da 5100Wh con una uscita di ben 2000W. Il design è stato rinnovato rispetto al passato, infatti adesso assomiglia ad un case per computer fisso. I colori disponibili sono bianco e nero e blu e nero. Grazie alle rotelle è facilmente trasportabile dal luogo di installazione dei pannelli solari, fino al luogo di reale utilizzo.

Bluetti è una azienda specializzata nell’accumulo di energia solare. Oltre ai pannelli fotovoltaici, si occupano anche di veri e propri accumulatori di corrente di origine luminosa. Tra i loro punti forza troviamo materiali durevoli, batterie agli ioni i litio a lunga durata e stabilità e anche prezzi onesti.

Come funziona Bluetti Ep 500?

Una volta collegato un cavo ad una porta di input o output di corrente, basterà premere a lungo il tasto di accensione e spegnimento e attivare la funzione AC/DC per poter subito utilizzare il prodotto. Il display, situato sulla parte anteriore, permette di controllare a vista il funzionamento del prodotto. Permette di visualizzare la carica residua della batteria, modificare la modalità di funzionamento e numerosi altri settaggi.

Come abbiamo visto, si tratta di un prodotto, non solo di facile utilizzo, ma anche di rapida installazione grazie alla funzionalità plug and play. Non c’è paragone rispetto alla lunga procedura necessaria per le soluzioni di famosi competitor come Tesla or Sonnen.

Tempi di ricarica

Il tempo per ottenere una ricarica completa dipende dal tipo di energia erogata, oltre che ovviamente dal voltaggio. Nel caso di ricarica tramite spina sono necessarie tra le 9 e 9 ore e mezze con 600 Watt da 0 a 100%. Mentre utilizzando l’energia solare impiega tra le  4.7 e le 5.2 ore con  una tensione di 1200 Watt passando da da 0 a 100%. Infine utilizzando sia la spina di corrente che l’energia solare si dimezza passando tra 3.3 a 3.8 ore grazie a 1800 Watt sempre da 0 a 100%.

Garanzia Bluetti Ep 500

Quando si deve acquistare o valutare un prodotto di questo tipo ci si pone sicuramente il problema riguardo alla longevità nel tempo. Ma Bluetti rassicura che la batteria di Ep500 può supportare poco più di 6000 cicli di carica e scarica. Questo può tradursi in quaranta anni di utilizzo continuato, tenendo conto che una giornata consuma mediamente 3kWh. Inoltre l’azienda offre una garanzia di quattro anni con supporto tecnico attivo per tutta la durata del prodotto.

Ricapitolando, ecco le caratteristiche peculiari di Bluetti Ep500:

  • Alta portabilità grazie a struttura simile ad un case di computer desktop
  • Facilità di trasporto grazie alle rotelle
  • Capacità massima di 5100 Wh per ogni unità che può diventare 2000 Watt, passando da 100-120 V a 240 V;
  • Ricarica tramite energia solare, corrente o entrambi per ridurre il tempo;
  • Modalità di utilizzo: avanzata, economica e UPS;
  • Controllo delle impostazioni tramite app o display integrato;
  • Ampia disponibilità di porte USB, prese e supporti per ricarica wireless;
  • Garanzia di 5 anni e supporto tecnico a vita.

Disponibilità

Bluetti EP500 sarà disponibile dal 16 marzo sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter al prezzo promozionale di 2799 Dollari.

Articolo sponsorizzato

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks