Honor Band 5 – recensione

Ultimamente ho provato per voi la nuova Honor Band 5. Ne varrà la pena l’acquisto?

Confezione

Nella confezione di cartone troviamo la Smart band, alcuni manualetti di istruzione e un cavetto da USB ad attacco proprietario. Il caricatore non è presente quindi, se non ne avete già uno, bisogna acquistarlo a parte.

Materiali e componenti

La Honor Band 5 è costruita in plastica ma di buona qualità. Il cinturino è in plastica dura quindi è molto solido. La presenza de un gancetto, come su quelli per orologi, garantisce una grande stabilità al polso. Infatti non mi si è mai staccato. Di contro è meno facile sostituirlo, ma con un po’ di attenzione è possibile. Sul lato frontale troviamo un bel display AMOLED da 0,95 pollici con un tasto per tornare alla pagina principale. Mentre sul retro c’è il sensore cardio-frequenzimetro e i pin per la ricarica.

Software

Honor Band 5 ha un software proprietario semplice e intuitivo. Secondo me è gradevole dal punto vista estetico. La navigazione tra le voci del menù avviene tramite le gesture e il tasto touch. Ci sono numerose watch-faces per tutti i gusti, alcune le ho trovate carine. Si possono iniziare attività sportive, visualizzare le statistiche e avviare la rilevazione del battito cardiaco. Inoltre è possibile misurare la quantità di ossigeno nel sangue. Tra le altre funzioni troviamo il monitoraggio del sonno, cronometro,timer e trova-telefono. Si può regolare la luminosità manualmente e l’accensione dello schermo

Applicazione

L’applicazione per gestire la Smartband è Huawei Health, la stessa che si utilizza sui wearable dì Huawei. La grafica è accattivante ed è funzionale. Possiamo controllare la carica residua, monitorare i passi e attivare la modalità TrueSleep per monitorare il sonno. Ci sono molte watch faces per poter personalizzare il quadrante. Si Può scegliere da quali app ricevere le notifiche. Attenzione che Huawei Heath presente su Play Store, e i relativi Huawei Mobile service, siccome non sono più aggiornate e quindi creano problemi di funzionamento. Si risolve installando le nuove versioni tramite APK oppure da Huawei AppGallery.

Dati fitness

Honor Band 5 consente di monitorare i passi e le calorie. Questi dati sono abbastanza precisi. Molto preciso il montaggio del sonno sono molto precisi. La rilevazione del battito cardiaco funziona bene.

Notifiche

Ho apprezzato come è stata pensata la gestione delle notifiche. Ogni avvisi viene visualizzato correttamente con un carattere ben leggibile, anche se assenti immagini,emoji e messaggi vocali. Sono supportate tutte le applicazioni e si può selezionare solo quelle di nostro gradimento. Purtroppo rimane l’impossibilità di rispondere ma nessuna smart band lo permette. Le icone delle applicazioni non sono supportate ma bisogna accontentarsi di alcune generiche.Alla ricezione di una notifica lo schermo non si accende. Per visualizzarne il contenuto bisogna premere il pulsante oppure ruotare il polso.Se perdiamo una notifica la troviamo nell’apposito menù.

Autonomia

L’autonomia convince con circa 5 o 6 giorni di utilizzo con molte notifiche e un pò di movimento. Se poi disattivate le notifiche si può arrivare a una decina di giorni.la ricarica è rapida.

Conclusioni

Il prezzo di Honor band 5 è si soli 30 Euro. Per una cifra onesta ci portiamo acasa una smart-band solida, con un ottimo display molto luminoso, una ottima gestiione delle notifuche pur avendo una autonomia che convince. la consiglio a chi cerca una smart-band molto completa e affidabile. Grazie Honor per avermi fornito questo prodotto,

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks