RHA Trueconnect recensione

RHA è un importante produttore di prodotti audio. Negli ultimi mesi ho provato le loro TrueConnect, un interessante pai di cuffie true wireless

Confezione

Il prodotto arriva in un elegante scatoletta di cartone. Al suo interno troviamo gli auricolari nel loro case di ricarica, alcuni manualetti illustrativi, un cavetto USB a type c di ricarica e diversi gommini di ricambio

Il case

Il case mi ha stupito rispetto a quelli presenti nelle confezione di altri auricolari full wireless. La costruzione è molto solida e non presenta scriccioli. A parte qualche graffio, accentuato dalla colorazione grigio. Mi piace il meccanismo di apertura a scorrimento. Troviamo tre LED bianchi, utili a indicare la carica residua, e una porta USB C per la ricarica.

Gli auricolari

Gli auricolari sono invece in plastica, ma comunque piuttosto solidi. Sono piccoli e comodi, un po’ vanno sistemati negli orecchi, ma non sono di quelli che scivolano via subito. Sono auricolari in-hear, quindi vi devono piacere, ma ci sono vari gommini di ricambio chiamati Comply TrueGrip Plus memory foam . Questi permettono una riduzione passiva del rumore esterno. Sul retro di ognuno di esso troviamo un pulsante fisico, per il paring, stop e play.

Audio

La qualità audio convince decisamente. Il volume molto alto e il suono è corposo e sempre ben riprodotto. Troviamo dei bassi belli forti. Le tonalità medie e alte sono altrettanto valide. Durante le chiamate i microfoni registrano bene l’audio senza alcun problema. La sincronizzazione tra audio e video è ottima, e non ho notato alcun ritardo.

Connettività

Rha Trueconnect è dotato di Bluetooth in versione 5. La connessione è sempre stabile e affidabile. Quando vengono estratti avviene subito la connessione con l’ultimo dispositivo abbinato, se disponibile in prossimità. Appena riposte invece si spengono ed entrano in carica. Mi è però capitato di doverle accendere manualmente. Inoltre quando la batteria è quasi scarica, ho notato qualche problema di disconnessione.

Autonomia

Con una sola carica di entrambi gli auricolari si possono raggiungere fino a quattro ore di utilizzo. Però ricaricandole appena non si utilizzano, si arriva dalle 19 alle 23 ore di utilizzo totali. La ricarica avviene tramite porta type C. Purtroppo non troviamo la ricarica wireless.

Conclusioni

RHA TrueConnext sono disponibili su Amazon e sullo store ufficiale a poco meno di 180 Euro. Sicuramente un prezzo elevato, non per tutte le tasche. però si tratta di un prodotto ben riuscito, design originale, qualità audio da fascia alta e ottima autonomia. Ringrazio RHA per il sample.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks