Sharp GX-BT60 recensione

Ho provato per voi uno Sharp GX-BT60. Si tratta di uno speaker Bluetooth molto compatto e con un bel design accattivante. Ve ne parlo nella recensione di oggi

Confezione Sharp GX-BT60

Nel cofanetto di cartone troviamo lo speaker, un libretto illustrativo, un cavo da jack 3,5 mm a jack e un cavo da USB a micro USB di ricarica.

Materiali e design

Mi ha convinto il design con la sua forma squadrata e il retro bombato. Sharp l’ha realizzato in plastica ma è di buona fattura e non ho notato segni di cedimento. Troviamo anche la certificazione Ip67 che garantisce la resistenza ad un’immersione fino ad un 1 metro di profondità per 30 minuti. Le dimensioni sono di 100 x 100 x 40 mm con un peso netto di 0,23 kg. Quindi un prodotto molto leggero e ideale da portare sempre con se, soprattutto in vista della stagione estivo. C’è anche una corda per poterlo appendere dove di preferisce.

Sul lato frontale troviamo tre tasti soft touch per regolare il volume, cambiare traccia e mettere la riproduzione in play/pausa. Mentre sul retro c’è il tasto di accensione e spegnimento. Accanto ad esso c’è uno sportellino in gomma per il jack da 3, 5 mm e la porta micro USB di ricarica.

Audio Sharp GX-BT60

Lo speaker ha un cono da 6 Watt con un’apertura di 45 mm. Il volume è molto alto e si sente piuttosto bene. Ho trovato un buon reparto audio. Le tonalità alte e medie sono ben bilanciate. Ma non mancano i bassi che sono belli potenti. La sincronizzazione tra audio e video è corretta quindi i video sono piacevoli da seguire. La sincronizzazione tra audio e video è corretta quindi i video sono piacevoli da seguire. i microfoni catturano bene l’audio per eseguire telefonate e interagire con l’assistente vocale del proprio smartphone.

Connettività

Troviamo il supporto al Bluetooth 5.0 che funziona bene e ha una buona portata. Ina alternativa si può utilizzare il cavo da 3,5 mm per collegare il BT60 a dispositivi sprovvisti di connessone senza fili.

Autonomia

La capiente batteria da 1800 mAh garantisce fino a 13 ore di utilizzo quindi buon autonomia. La ricarica avviene tramite porta micro USB. Peccato non trovare la type C.

Conclusioni Sharp GX-BT60

Sharp GX-BT60 è disponibile su Amazon nella colorazione blu al prezzo di 19,70 Euro e nera e grigio a 39,15 Euro, sicuramente il primo ha un prezzo più interessante. Questo speaker mi ha convito per il bel design, la portabilità e il comparto audio. Ringrazio Sharp per il sample.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks