SoundPeats Truefree A1 recensione

Le Soundpeats Truefree A1 sono i nuovi auricolari true wireless non in-ear con un buon rapporto qualità prezzo.

Confezione

Nella confezione di cartone troviamo gli auricolari nel loro case e un cavetto da USB a type C.

Materiali e design

Il case é una scatoletta quadrata compatta ed elegante. É interamente realizzato in plastica ma di buona fattura. La chiusura è solida ma non magnetica come su altri modelli. Sul lato destro troviamo la porta USB C. Mentre all’interno troviamo lo slot per gli auricolari e un LED di stato.

Mentre gli auricolari sono di tipo non in-ear ovvero senza gommini ma a bastoncino allungato. Sono comodi e hanno poco la tendenza a scivolare. Sul retro di ciascuno troviamo i comandi touch, utili a cambiare traccia musicale, mettere play o pausa o rispondere a telefonate.

Qualità audio

Troviamo un interessante reparto audio. Infatti il volume è alto e si sente molto bene. Gli alti e medi sono bilanciati e corposi. Poi ci sono i bassi che sono abbastanza potenti. Purtroppo non troviamo la cancellazione attiva del rumore, ma nemmeno alcuna riduzione passiva vista l’assenza di gommini. La sincronizzazione tra audio e video è molto buona. L’audio in chiamata è buono e si sente molto bene.

Connettività

Troviamo il Bluetooth 5.0 funziona molto bene. Appena si estrae un auricolare dal case si connette all’ultimo dispositivo nei paraggi. Appena si ripone invece si spengono.

Autonomia

Con una singola ricarica di entrambi gli auricolari si ottengono 2 ore di utilizzo. Mentre riponendoli nel case, quando non utilizzati, si raggiungono invece 17 ore. la ricarica avviene tramite USB C

Conclusioni

SoundPeats Truefree A1sono disponibili su Amazon a 42,99 Euro una cifra in linea con quello che offre. Le consiglio per chi cerca degli auricolari true wireless con buona qualità costruttiva, audio e autonomia.

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks