Subito.it: i prodotti ricercati per la DAD e lo smart working

subito

Subito, piattaforma n.1 in Italia per vendere e comprare con oltre 13 milioni di utenti unici
mensili, ogni anno stila delle classifiche dei prodotti cercati di seconda mano. Nel 2020 a causa dalla pandemia di Covid-19 sono cambiate le abitudini e con la necessità della didattica a distanza (DAD) e dello smart working sono diventati necessari nuovi prodotti tecnologici

In particolare prendendo la categoria Elettronica ci sia stata una crescita importante
di traffico rispetto all’anno precedente soprattutto per Console e Videogiochi (+24%) e
Informatica (+21%), con un totale di quasi 129 milioni di visite e oltre 4,5 milioni di annunci
di oggetti in vendita tra cui scegliere.

Top 10 elettronica

Nella classica della categoria in prima posizione troviamo la PlayStation 4 seguita da iPhone, poi PC E TV. Mentre in sesta e settima posizione si torna ai melafonini con X e 11.

1PS4
2iPhone
3PC
4TV
5iPhone X
6iPhone 11
7Samsung
8Nintendo Switch
9iPad
10Tablet

Top 10 per categorie

Subito.it ha anche diviso i prodotti per categoria. infatti nella top 10 informatica i computer ricoprono i primi quattro posti proprio i computer, di ogni tipo, che sono necessari per le attività di lavoro e didattica a distanza. Mentre in ambito telefonia gli iPhone di passata generazione occupano le posizioni più alte. Samsung mantiene comunque un posto rilevante. Mentre Xiaomi inizia a farsi spazio nel mercato. Dispiace però non trovare Huawei che fino a due anni fa scaturiva molto interesse.

La top 10 videogiochi vede invece le consolle di Sony in cima, anche la Nintendo Switch e la Xbox One. Infine la classifica audio e video ha come protagonisti i televisori seguiti da amplificatori, diffusori, casse e giradischi.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks