PlayStation 2 compie 20 anni: le ricerche su Subito.it

PlayStation 2 compie un questi giorni ben 20 anni dal suo lancio in Giappone nel 2002. Gli utilizzatori sono ben 150 milioni di videogiocatori, un traguardo impensabile. Subito.it, piattaforma N.1 un Italia per la compravendita, ha analizzato l’andamento delle ricerche di questa consolle e i relativi videogiochi e accessori che nei primi due mesi del 2020 ha ottenuto 60.000 ricerche. Dopo vent’anni la PS2 viene ancora cercata grazie al suo fascino e le sue caratteristiche uniche al lancio. Infatti è tra le più cercate, con la PlayStation 4 che è solo in decima posizione.

La consolle, pur non essendo più in vendita, e priva anche di assistenza tecnica del produttore, è ancora in vendita con 150 pezzi e un prezzo che oscilla tra i 50 e i 500 Euro a seconda se venduta con altre consolle o titoli videoludici come Grand Theft Auto: San Andreas, Guitar Hero, Final Fantasy X. Si trovano anche giochi stock interi, circa 600 titoli dal prezzo di 4000 Euro ciascuno. Ma non mancano giochi meno famosi come Guitar Hero con gioco, chitarra, batteria e microfono.

Su Subito.it si trovano anche 14.000 annunci riguardanti PlayStation 4 e tutti i giochi per gli amanti della tecnologia moderna,. Anche qui ci sono versioni personalizzate di giochi come Spiderman, disponibile alla cifra di 400 euro, o il bundle dedicato a Metal Gear Solid V Phantom Pain e la collector’s edition di Resident Evil 2.

Share This Post