Tunit Powerbank Wireless 10.000 mAh recensione

Tunit è un brand di proprietà di Med Store, un Apple Premium Reseller che offre anche assistenza certificata e corsi consumer, business ed educational. I punti vendita Med Store sono presenti in Toscana, Emilia Romagna, Marche, Umbria e Abruzzo, ma numerosi Point e lo shop online permettono a questo APR di servire tutto il territorio italiano. Ho provato per voi il Powerbank Wireless 10.000 mAh della Tunit, che si presenta come un perfetto accessorio Stay Smart in quanto utile in ambito sia SmartLife sia SmartWork. Ve ne parlo nella recensione.

Confezione

Il prodotto arriva in una confezione di cartone molto curata. Al suo interno troviamo il powerbank, un cavo di ricarica da USB a type C e un foglietto illustrativo.

Materiali e design

Si tratta di un powerbank solido e di buona costruzione. Non ho mai riscontrato criticità e scricchiolii durante l’utilizzo. Inoltre è compatto e leggero e quindi di facile trasporto. Il design è accattivante grazie alla colorazione nera e alla forma stondata.

Caratteristiche

  • 1 Superficie di ricarica wireless indicata da un logo
  • 1 Display LED per visualizzare la carica residua del powerbank
  • 1 porta USB C per alimentare la batteria del powerbank
  • 1 porta USB A arancione con supporto alla ricarica rapida
  • 1 porta USB A con ricarica standard
  • 1 pulsante di accensione

La capienza dichiarata è di 10.000 mAH. Dai miei test ne sono emersi più di 6000 mAh, ma è un fenomeno normale perché il powerbank stesso consuma una parte di energia per il proprio funzionamento. La corrente in uscita supporta sia il Power Delivery, che può alimentare anche alcuni notebook, sia il tradizionale Quick Charge.

La mia prova

Si tratta di un prodotto di semplice utilizzo. Si preme il tasto di accensione e si collega il proprio smartphone o altro device via cavo ad una delle due porte. In alternativa, se si ha un device compatibile con la ricarica wireless, basterà appoggiarlo all’apposito adesivo. Tra questi troviamo tutti gli iPhone dall’8 in su, molti smartphone di fascia alta di Samsung, alcuni auricolari true wireless e anche alcuni smartwatch (non Apple Watch perché utilizza una diversa tecnologia). Si è sempre rivelato un powerbank affidabile e ben funzionante.

Conclusioni

Il powerbank wireless 10.000 mAH della Tunit è disponibile nei negozi, nei Point affiliati e sullo shop online Med Store | Apple Premium Reseller al prezzo di 39,95 euro. Mi ha convinto per il design, la versatilità della presenza della ricarica wireless e l’affidabilità. In questo periodo in cui si sta più tempo in casa, si può utilizzare per non essere dipendenti dalle prese di corrente in perfetto stile SmartLife e risulta fondamentale quando si opera in mobilità per un produttivo SmartWork.

Acquista su Med Store | Apple Premium Reseller: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks