DT NO.I DT94 recensione

DT94 è il nuovo smartwatch dell’azienda cinese DT NO.I . Io ho provato la colorazione oro pensata per un pubblico femminile. Il design è più appariscente, mentre il resto continua a convincere. Ve ne parlo nella recensione.

Confezione

Il prodotto arriva in una scatola di carta contenente:

  • 1 smartwatch;
  • Un cinturino in silicone bianco;
  • 1 cavo di ricarica magnetico con porta USB;
  • 1 manualetto illustrativo;

Design e materiali

DT94 si presenta come uno smartwatch quadrato che assomiglia parecchio ad Apple Watch. Però la colorazione oro rosa lo rende più accattivante per un pubblico femminile. La cassa e il frame è in plastica e quindi per questo molto leggero. Al polso sta bene grazie la cinturino in plastica che è confortevole. Mentre le dimensioni sono di 44.3×37.3×10.2 mm quindi non proprio adatte ad un polso femminile per cui è pensata la colorazione oro Troviamo la certificazione IP67 che garantisce la resistenza da polvere e immersione

Sul lato destro troviamo un tasto utile ad accensione, spegnimento e riattivazione dello schermo. Sul retro il sensore per la lettura del battito cardiaco e il connettore magnetico per la ricarica. Non manca lo speaker di sistema e un microfono.

Scheda tecnica DT NO.I DT94

  • Display: 1.78″ TFT 320×385 pixel e 326 PPI;
  • Processore: Realtek RTL8762CK;
  • Sensore della frequenza cardiaca: Silan Micro 7R31
  • Dimensioni: 44.3×37.3×10.2 mm;
  • Peso: 36.4 grammi;
  • Spessore: 10.2mm;
  • Cinturino: 20mm;
  • Connettività: Bluetooth 4.0,
  • Batteria: 200 mAh.
  • Altro: Certificazione IP67.

Display

Troviamo un ampio pannello IPS da 1,78 pollici con risoluzione 320×385 pixel e 326 ppi. Non troviamo al resa di un AMOLED, ma comunque ho trovato una buona luminosità, non è automatica ma si può regolare a mano, e dei buoni colori. i vene bene sotto la luce solare e il touchscreen è preciso. Troviamo un display leggermente curato e le cornici sono abbastanza ridotte.

Hardware DT NO.I DT94

Il processore Realtek RTL8762CK permette di avere una buona reattività di sistema con tempi di caricamento di menù e impostazioni più che adeguati. Il Bluetooth 4.0 funziona bene con una connessione rapida e stabile. Si possono eseguire le chiamate utilizzando altoparlante e microfono integrati, ma utilizzando effettivamente il telefono perchè non troviamo lo slot per una scheda SIM. Dai miei test non ha convinto particolarmente, perché l’audio è metallico e il volume sufficiente solo in ambienti molto silenziosi.

Parte fitness

Si possono monitorare cinque tipi di attività tra cui camminata, corsa, ciclismo, volano, pallacanestro e calcio. Durante le sessioni si utilizzerà il GPS dello smartphone perché DT94 ne è sprovvisto. I dati raccolti sono passi kcal bruciate e battito cardiaco. Al termine di ogni giornata possiamo visualizzare i passi, i km percorsi, i passi massimi, la durata esercizio e le kcal consumate.

I passi rilevati sono precisi infatti sono un filo sotto la Xiaomi Mi Band 5 che tende a sovrastimare. Mentre i km rilevati sono totalmente sballati. Stessa cosa per le calorie bruciate. Troviamo il monitoraggio del sonno che è preciso di durata totale, ma seppur ci sia la divisione tra leggero e profondo non è precisa. La rilevazione del battito cardiaco è precisa. Mentre le funzioni legate al ciclo mestruale sono presenti, ma come potete immaginare, non ho potuto verificarne il funzionamento. L’ossigenazione del sangue è corretta, paragonabile ad un saturimetro da dito. Infine troviamo la funzione ECG e di misurazione di pressione.

Software

Troviamo un sistema operativo curato e con diverse funzioni. Ci sono i toggle rapidi per regolare la luminosità e altre funzioni. Presenti diversi widget per tenere sotto controllo i dati del fitness. Troviamo la rubrica e il dialer per far partire dallo smartphone le telefonate sullo smartphone. Non mancano diverse app per gestire la parte sportiva. Non manca il meteo, trova smartphone e il cronometro. Si può riprodurre la musica ma solo quella salvata sullo smartwatch e quindi non quella in riproduzione sullo smartphone. Le watch faces compatibili sono parecchie, sia analogiche che digitali. Mentre non c’è modo di vedere la percentuale di carica residua, se non con alcuni quadranti dove non è molto precisa.

Notifiche

La gestione delle notifiche è nella media. Sulla app si possono selezionare molte app ma non tutte effettivamente funzionano. Basti pensare all’assenza ingiustificabile di Gmail. i contenuti si leggono per intero con un carattere grande. Non si può rispondere e sono alcune app hanno l’icona dedicata. Quando si elimina una notifica in realtà rimane sullo smartphone. Infine le emoji non sono visibili.

App

Si chiama WearPro, l’app disponibile su Google Play Store e su App Store, che permette di gestire DT94. Si possono visualizzare i dati degli allenamenti svolti. Ci sono diversi quadranti da scaricare e applicare. Poi non manca la funzione trova dispositivo e fotocamera remota. E’ possibile gestire le notifiche e le chiamate con lo speaker e gestire la rubrica. Si può programmare la rilevazione del battito cardiaco. Infine si può aggiornare il firmware.

Autonomia

L’autonomia mi ha convinto. Infatti si riescono s coprire tra le due e tre giornate tendendolo al polso durante il sonno. La ricarica avviene tramite un cavetto con connettore magnetico.

Conclusioni

DT NO.I DT94 sarà disponibile a breve sul nuovo shop ufficiale a circa 30 Dollari sia nella colorazione rosa da me provata che in quella nera e argento. Si trova anche su Aliexpress intorno a 20 Euro. Mi è piaciuto il design e perchè funziona bene. Lo consiglio per chi poca spesa cerco un prodotto concreto, che va bene ma senza grosse pretese. hi ha bisogno di una gestione delle notifiche avanzate oppure più dati fitness

Acquista:

Shop ufficiale: link

Aliexpress: link

Banggood: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks