Huawei presenta Freebuds Studio, X Gentle Monster Eyewear II e Petal Maps

Durante l’evento online del 22 ottobre Huawei ha presentato, oltre alla Mate 40 series, anche le cuffie Freebuds Studio, gliHuawei Docs occhiali smart X Gentle Monster II e l’applicazione di navigazione satellitare Petal Maps. Vediamo le novità principali:

Huawei Freebuds Studio

Si tratta delle prime cuffie a padiglione del produttore cinese. Tra le principali novità troviamo la cancellazione del rumore attiva 8ANC) che permette di isolarisi dai rumori esterni e godersi la propria musica preferita. Il design è stato curato particolarmente con una texture metallica opaca. Il collegamento tra archetto e padiglioni è in acciaio inossidabile. I cuscinetti sono molto confortevoli con l’utilizzo di pelle vegana. La fascia delle cuffie ha una linea aerodinamica.

Dal punto di vista audio troviamo una risposta in frequenza ultra ampia di 4Hz e dei driver da 40 mm con gamma dinamica molto ampia. Il codec audio wireless L2HC 2 sviluppate da Huawei raggiungono una velocità di trasmissione audio fino a 960kbps. Oltre alla tecnologia ANC troviamo anche la modalità Aware che al contrario consente di sentire meglio i rumori circostanti per non isolarsi troppo.

Troviamo la possibilità di connessione a due dispositivi in contemporanea. L’autonomia dichiarata da Huawei varia dalle 20 alle 24 ore di utilizzo, in base se si utilizza o meno la riduzione del rumore.

HUAWEI FreeBuds Studio sono disponibili in pre ordine presso Huawei Store, al prezzo consigliato di 299 euro, con inclusi nel prezzo 6 mesi di HUAWEI Music. Acquistano su Huawei Store le nuove cuffie si riceveranno 30 euro di sconto direttamente nel carrello.

Huawei X Gentle Monster Eyewear II

Si tratta dei nuovi occhiali smart di Huawei che consentono di rispondere a telefonate e ascoltare musica. il design è stato rivisto con un altoparlante semiaperto che consente di ridurre la dispersione in modo da consentire una esperienza più avvolgente e una maggiore privacy. I doppi microfoni consentono una riduzione del rumore in chiamata. Con un doppio tocco all’asta degli occhiali si può interagire con l’assistente Smart Voice Assistant. Poi ci sono le swiping gesture per i comandi multimediali. Ci sono poi dei sensori in modo da far si che quando togliamo gli occhiali si interrompe la musica. InoltreI sono dotati di connessione bluetooth ed NFC. Huawei X Gentle Monster Eyewear II sono disponibili presso Huawei Store ad un prezzo di 329€. Acquistando questi occhiali si riceveranno 6 mesi di Huawei Music inclusi nel prezzo.

Altre novità

  • Gli auricolari FreeBuds Pro riceve un aggiornamento che permette la registrazione di audio in alta qualità volta a migliorare il suono di video e live streaming;
  • Petal Search, l’applicazione proprietaria di Huawei che permette la ricerca in 20 categorie tra cui app e immagini, ha ricevuto delle nuove schede informative più ricche di informazioni e non più solo collegamenti web;
  • Petal Maps è la nuova app di navigazione di Huawei, con supporto a 140 paesi con comandi vocali in diverse lingue tra cui italiano e supporto a mezzi pubblici;
  • Huawei Docs permette la visualizzazione e la modifica di fino a 50 formati tra cui PDF, PPT e DOC;
  • Huawei Mobile Services ora integra la funzione Trova Dispositivo che permette di individuare i propri device Huawei, smartphone ma anche smartwatch, smart glasses e cuffie;
  • Huawei Temi ha introdotto delle personalizzazioni con creazioni di artisti famosi in esclusiva per Huawei
  • Huawei AppGallery è in costante crescita con 500 milioni di utenti mensili. Anche le Quick App sono in crescita grazie alla praticità di web app che non richiedono l’installazione.
Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks